Home » Sport » Parma Calcio » Apolloni: “Vittoria del gruppo”. Nocciolini: “E’ la gara della svolta”

Apolloni: “Vittoria del gruppo”. Nocciolini: “E’ la gara della svolta”

apollonipordenone-750x330Finalmente può sorridere, Gigi Apolloni. Finalmente deve commentare una vittoria, e non una gara dai mille rimpianti. Ed è pieno di gioia, anche nella dedica, speciale, per questi tre punti.

“E’ stata una vittoria meritata e voluta da parte di tutti. Da parte dei giocatori, dello staff, della società. E’ stata la vittoria dei tifosi, straordinari nel continuare a sostenerci. Questo è il successo del Parma e di Parma.

Consultandomi con lo staff, avevo già idea di effettuare i cambi che ho fatto anche sull’1-0.. C’è stata una reazione incredibile da parte dei ragazzi nel reagire. Non si sono voluti fermare. Hanno dato tutto. Hanno buttato davvero il cuore oltre l’ostacolo. Alla fine eravamo esausti, ma soprattutto felici di risultato e prestazione. Hanno dimostrato di avere attributi e forza di volontà superiore.

E’ la dimostrazione anche che la squadra sta crescendo sotto l’aspetto atletico, che i nostri preparatori, Casellato e Giordani, stanno svolgendo un lavoro serio e programmato. Stiamo cominciando a carburare.

Il capitano, Lucarelli, ci ha dato una spinta importante, urlandoci <Adesso andiamo a vincere !!!>. Negli occhi da giorni i miei ragazzi avevano la voglia di tirar fuori questo orgoglio. Siamo ancora in miglioramento, possiamo ancora crescere. C’è da trovare continuità in quanto stiamo facendo. Nocciolini è un ragazzo fantastico, con valori importanti. Ha lottato su ogni pallone ed è stato giustamente premiato.

Come società, squadra e staff vogliamo dedicare questa vittoria a Gianfranco Bellè, che è stato un professionista esemplare, critico e ficcante, ma leale e costruttivo. L’ho incontrato qualche giorno prima della sua scomparsa. Mi ha detto cose importanti. Io lo porterò nel cuore sempre. Oltre a essere un grande giornalista è stato anche un grandissimo tifoso del Parma”.

“Ho portato a casa il pallone, certo. L’ho sul pullman e lo farò firmare a tutta la squadra. Per me è un ricordo bellissimo. Al di là della mia tripletta, abbiamo fatto una buona prova tutti, credendoci fino in fondo. Secondo me oggi la differenza l’ha fatta chi è entrato. E’ stato bello segnare questi tre gol. Da due compagni come Calaiò ed Evacuo c’è sempre da imparare quotidianamente e durante la partita. Secondo me questo successo per come lo abbiamo costruito può essere una svolta”.

nocciolinizommers-750x330

Così Manuel Nocciolini. Invece Zommers:

“La parata che ho fatto nel primo tempo è stata la più difficile, mentre quella nel secondo tempo sul 2-3 è stata la più importante. Non abbiamo avuto fortuna all’inizio con quel rigore preso all’inizio del primo tempo, poi sullo 0-2 abbiamo cominciato a giocare, realizzando quattro gol. E’ stato bellissimo e fondamentale per la nostra stagione”.

(video DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*