Home » Cultura e spettacoli » Università: il regista Peter Greenaway è professore ad honorem

Università: il regista Peter Greenaway è professore ad honorem

peter-greenaway

Oggi, 16 settembre, alle 11, nella Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell’Ateneo dell’Università di Parma si è svolta la cerimonia di conferimento del titolo di professore ad honorem per Peter Greenaway.

L’Università si è arricchita di un nuovo professore. Il celebre regista e artista gallese si è impegnato infatti a tenere qualche lezione per il corso “Arti visive”.

Sono intervenuti alla conferenza il Rettore Loris Borghi e il docente di Storia del Cinema, Michele Guerra, Delegato del Rettore a Cultura, università, territorio e rapporti con i mezzi di comunicazione e il Direttore generale del Teatro Regio Anna Maria Meo.

Tra i celebri film del regista, il professor Guerra ha ricordato Nightwatching del 2007 e il recente Eisenstein in Messico del 2015. Ma Greenaway non è solo un regista cinematografico famoso a livello internazionale, si è anche distinto nella sua carriera come pittore.

Il rettore Borghi ha poi confermato una futura celebrazione. Il 25 novembre Alberto Chiesi riceverà la laurea ad honorem dopo che il Ministero ha approvato l’assegnazione.

Senza rovinare troppo la sorpresa, il rettore Borghi ha poi annunciato che per il 2017 nuovi celebri nomi verranno a raggiungere Parma e a formare il corpo docenti dell’Università.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*