Home » Cronaca » Libreria Ubik cessa attività: “Altre ragioni hanno avuto la meglio sul cuore”

Libreria Ubik cessa attività: “Altre ragioni hanno avuto la meglio sul cuore”

ubik

La libreria Ubik di Parma, in via Oberdan 4, chiuderà i battenti. A comunicarlo gli stessi gestori, soci e librai che con un toccante post su Facebook hanno avvertito i loro clienti e amici. E con lei si chiude un’altra libreria nel centro della città, un altro luogo che donava cultura a Parma.

“Care amiche ed amici,

nelle prossime ore questa libreria cesserà la propria attività. Abbiamo cercato fino all’ultimo di impedire la chiusura di questo luogo che era anche un presidio culturale di questa città, ma non è stato possibile perché altre ragioni hanno avuto la meglio su quelle del cuore. Dopo una lunga resistenza abbiamo deciso di mettere fine ad una battaglia che avevamo condotto armati soltanto di professionalità, amore per i libri e passione. Non è bastato, purtroppo, ma non abbiamo nulla da rimproverarci: siamo orgogliosi di quanto abbiamo fatto e provato a fare perché questa, nonostante tutto, non è affatto una sconfitta. L’amarezza è tanta, la rabbia continuerà a bruciare a lungo, eppure cercheremo di non disperdere quanto di buono siamo stati in grado di realizzare.

Ringraziamo le persone che ci sono state sempre vicine, quelle che ci hanno supportato rispondendo ai nostri appelli, gli autori che abbiamo ospitato contribuendo a rendere questa libreria qualcosa per cui valeva la pena combattere.

Addio o arrivederci: whatever will be, will be”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*