Home » Sport » Parma Calcio » Apolloni: “Leggo nei miei la voglia di riscatto”. Out Guazzo, possibile un cambio di modulo

Apolloni: “Leggo nei miei la voglia di riscatto”. Out Guazzo, possibile un cambio di modulo

Apolloni pre Parma VeneziaPare che quest’anno il Parma sia destinato alle trasferte in casa della…prima in classifica. Come se un karma avverso giocasse coi ducali, dopo il Santarcangelo, ora tocca al Pordenone capolista ospitare i ducali reduci dalla tremenda battuta d’arresto contro il Venezia.

“La squadra è amareggiata per quanto accaduto con il Venezia – ammette mister Apolloni. Ho visto negli occhi dei miei giocatori la voglia di ribaltare questa situazione. Dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto martedì nel primo tempo soprattutto. Dobbiamo, però, migliorare sotto diversi aspetti. Sto valutando, oltre il 3-5-2, anche altre soluzioni, perchè abbiamo giocatori duttili”.

Sull’avversario – “Il Pordenone è una squadra in salute. Dovremo affrontarlo con determinazione e con il loro stesso entusiasmo. Non ho dubbi che ci sia unione di intenti nel gruppo. Abbiamo tutti la consapevolezza di dover subito riprendere il percorso. I giocatori che ho utilizzato di meno hanno voglia di farsi trovar pronti. Deve essere una prerogativa per ogni squadra. Tutti giocatori della rosa devono farsi trovar pronti, perchè ci sono opportunità per ognuno e ognuno deve essere pronto a sfruttarle”.

Sulle tante critiche piovute in settimana – “Le mie energie non le spendo ad ascoltare le critiche e a rispondere, ma le incanalo nel lavoro con la squadra. Le critiche fanno parte del gioco. Mi preme il lavoro. Non mi sento solo. Ho accanto a me gente che ha sposato questo progetto. L’allenatore è un uomo solo a prescindere, ma al di là di questo io ho sempre sentito a me vicina la squadra, la società e i dirigenti. Non paghiamo l’inesperienza in Lega Pro assolutamente, perchè ho giocatori esperti che hanno già fatto questo campionato e, addirittura, categorie superiori. Il Pordenone è una squadra che, per certi versi, mi ricorda il Santarcangelo. La formazione friulana ha giocatori che spingono molto sulle fasce, un bravo centrocampista come Misuraca, che ho avuto al Nova Gorica e che apprezzo, e un buon attaccante come Arma”.

NOTIZIARIO E CONVOCATI –   Sono 22 i convocati di Mister Luigi Apolloni per la trasferta di Pordenone. Non c’è Matteo Guazzo per un  attacco di lombalgia acuta accusato nella rifinitura.

Yves Baraye, Maikol Benassi, Emanuele Calaiò, Michele Canini, Mohamed Coly, Francesco Corapi, Marijan Coric, Felice Evacuo, Alioune Fall, Desiderio Garufo, Davide Giorgino, Alessandro Lucarelli, Davide Mastaj, Pasquale Mazzocchi, Daniele Melandri, Michele Messina, Crocefisso Miglietta, Manuel Nocciolini, Leonardo Nunzella, Giacomo Ricci, Lorenzo Saporetti, Manuel Scavone, Lorenzo Simonetti, Kristaps Zommers.

PREVISIONI METEO –  Previsioni sabato 17 settembre (ore 20.30) a Pordenone per Pordenone-Parma (da meteoparma.com) – L’alta pressione e il clima estivo dei giorni scorsi ha lasciato spazio ad un tempo più variabile e temperature più fresche e consone al periodo.

 A Pordenone, dopo le piogge che ci saranno nella mattinata di sabato, il tempo sembra destinato a “reggere” durante la gara.

Cielo: irregolarmente nuvoloso, con schiarite e annuvolamenti

Probabilità precipitazioni: bassa

Temperatura: +18°C nel primo tempo e attorno ai +17°C nel secondo tempo

Vento: debole in prevalenza da Est

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*