Home » Cultura e spettacoli » Niccolò Fabi al Teatro Regio: il primo concerto del nuovo anno

Niccolò Fabi al Teatro Regio: il primo concerto del nuovo anno

nicolo-fabiNiccolò Fabi aprirà a gennaio il Teatro Regio. Sarà lui il primo grande ospite musicale del 2017 in città. Una carriera colma di successi  raccolti al tour di presentazione del nuovo disco. Un nuovo tour teatrale che domenica 29 gennaio 2017, alle 21, approda anche al Teatro Regio grazie a Caos Organizzazione Spettacoli e la collaborazione di Arci Parma.

Un concerto intimo, ma solo all’apparenza, che si rivela energico, coraggioso e musicalmente pieno e che ha convinto pubblico e critica. Un viaggio di oltre due ore che ha inizio con le canzoni del nuovo disco e prosegue con alcuni tra i brani più amati di tutto il suo repertorio ormai ventennale. Sul palco Niccolò Fabi sarà accompagnato dal cantautore Alberto Bianco e la sua band, composta dai musicisti polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai, perché, come afferma lui stesso: «La musica che sostiene altra musica è insieme libertà e speranza».

Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi ha alle spalle 9 progetti discografici, una raccolta e numerose e importanti collaborazioni artistiche, la più recente quella con i compagni e amici Max Gazzè e Daniele Silvestri. Negli anni ha inoltre continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, è attualmente docente alla scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini. Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’Ong Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.

I biglietti per questo evento sono già in prevendita presso l’Arci Provinciale di Parma (Via Testi, 4) e tramite il circuito ticketone. Info: 0521 706214.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*