Home » Cronaca 1 » Si fingeva tecnico dell’acqua: arrestato napoletano truffatore seriale

Si fingeva tecnico dell’acqua: arrestato napoletano truffatore seriale

anziani-truffa-2-2Un 41enne napoletano è stato arrestato dopo che le forze dei Carabinieri e della Polizia l’hanno individuato come responsabile di due truffe perpetuate ai danni di due anziane nel parmense.

Il primo caso risale al 1 agosto quando l’uomo si è presentato a casa di una 82enne fingendosi un tecnico dell’acqua. La donna però aveva mostrato un’ottima prontezza di riflessi ed era sfuggita al tentato furto (leggi Finto tecnico dell’acqua: 82enne lo raggira a sua volta).

Qualche giorno dopo, il 5 agosto, un altro episodio, questa volta finito male per l’anziana vittima. A Fidenza il truffatore ha agito con lo stesso modus operandi. Finto tecnico dell’acqua allerta la vittima di un’avvelenamento da mercurio della rete idrica e costringe la donna a riporre tutti i suoi ori e contanti nel frigorifero. La parlantina del ladro riesce a convincere la donna a portarlo addirittura al piano di sopra e fargli vedere dove tiene la cassaforte. Una volta tornati in cucina il furfante sottrae gli averi dal frigo mentre un probabile complice riesce a tagliare la cassaforte. Un danno di migliaia di euro.

L’uomo, con diversi precedenti specifici, è stato rintracciato a Reggio mentre risiedeva in un albergo. Il truffatore seriale stava molto probabilmente studiando le mosse per i prossimi colpi. I militari di Parma hanno arrestato il napoletano per tentato furto nel primo caso e furto aggravato nel secondo.

Ora le forze dell’ordine stanno indagando per individuare il complice.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*