Home » Sport » Parma Calcio » Arriva il Venezia, Apolloni: “Forza Parma continua a crescere”

Arriva il Venezia, Apolloni: “Forza Parma continua a crescere”

Apolloni pre Parma Venezia“Inzaghi? Una spugna. Uno che ha tanta voglia di imparare, grinta, determinazione, smania di fare bene. Me lo ricordo da compagno, debuttò in serie A proprio con la maglia del Parma, e me lo ricordo da avversario. E credo che la sua squadra diventerà come lui, ora è un po presto perché sia già plasmata, ma sicuramente avrà la dato la sua impronta”.

Apolloni contro Inzaghi, difensore contro attaccante. Due carriere magistrali, entrambe passate e decollate da Parma. Due squadre contro, Parma e Venezia, due predestinate, obbligate a vincere, con le ali appesantite dalle aspettative. Parma Venezia è questo, ma anche molto altro.

Guarda e scarica il match report di Virtual Calcio: parma-venezia.

Fa pretattica, Apolloni. “Giocatori stanchi? Qualcuno, forse. Cambio modulo? Mah, chissà”. Non vuole concedere centimetri, a uno che sul filo del millimetro e dell’offside, ha costruito una carriera.

“Domani sera sarà una partita importante, perché si affrontano due squadre ambiziose. Sarà una gara bella da vedere e avvincente. Ho visto una squadra in crescita, sabato scorso. Abbiamo tenuto abbastanza bene il campo fino a un quarto d’ora dalla fine. Abbiamo limitato bene le loro giocate” – racconta il tecnico ducale.

Possiamo fare sicuramente meglio. C’è qualche giocatore che può aver bisogno di riposo, mentre altri che hanno pienamente recuperato. Abbiamo giocatori che a livello tattico sono molto intelligenti. Per questo è anche possibile schierarli, a volte. Pippo Inzaghi ha fatto una carriera straordinaria. Ci ho giocato insieme qui a Parma e anche contro. Al di là del ruolo e del campione in campo, è sempre stato un uomo molto intelligente. Pippo ha la capacità e la possibilità di raggiungere grandi risultati. Sta portando avanti le sue idee, ma non so se in tre gare può aver dato una vera impronta alla sua squadra. Garufo potrebbe recuperare. Sono valutazioni che faremo oggi. Proverà e, poi, vedremo. La pressione fa messa alle spalle e trasformata in convinzione.

L’unica cosa che interessa è che la squadra scenda in campo con il giusto atteggiamento. Credo lo abbia fatto finora. Dobbiamo dare continuità a questo atteggiamento, a questo gioco e al lavoro che stiamo svolgendo. Dobbiamo pure migliorare la condizione, perché non è al top. Sono fiducioso perché ho visto una squadra in crescita, che è sul pezzo”.

NOTIZIARIO E CONVOCATI – Mister Luigi Apolloni, al termine della seduta di rifinitura odierna, sostenuta nel pomeriggio al Centro Sportivo di Collecchio, ha convocato per il big match con il Venezia in programma domani sera (fischio di inizio: ore 20.30) allo stadio Ennio Tardini di Parma per la quarta giornata del girone B di Lega Pro, i seguenti ventiquattro giocatori (in ordine alfabetico):

slideparmavenezia

Yves Baraye, Maikol Benassi, Emanuele Calaiò, Michele Canini, Mohamed Coly, Francesco Corapi, Marijan Coric, Felice Evacuo, Alioune Fall, Desiderio Garufo, Davide Giorgino, Matteo Guazzo, Alessandro Lucarelli, Davide Mastaj, Daniele Melandri, Michele Messina, Crocefisso Miglietta, Manuel Nocciolini, Leonardo Nunzella, Giacomo Ricci, Lorenzo Saporetti, Manuel Scavone, Lorenzo Simonetti, Kristaps Zommers.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*