Home » Cronaca » Ufficio marchi USA boccia marchio “Parma”: no a monopolio

Ufficio marchi USA boccia marchio “Parma”: no a monopolio

parma-brandNegli Stati Uniti, l’ufficio Marchi ha rigettato la richiesta del Comune di Parma di una protezione provvisoria sul brand “Parma! Land of Art Music and Fine Food“. Marchio lanciato l’anno scorso in occasione di Expo.

Il Comune aveva chiesto all’ufficio degli Usa una protezione provvisoria per questo brand. la domanda è stata rigettata perché secondo gli americani il nome ‘Parma’ non può essere monopolizzato. Questo marchio quindi potrà essere utilizzato negli stati Uniti se la decisione americana verrà accettata entro il 22 settembre. Il Comune ha incaricato un legale per adempiere alle formalità e accettare il verdetto.

Se si procederà chiunque potrà usare “Parma”, che si ricorda essere anche il nome di altre città negli USA, in Ohio e nell’Idaho, per scopi promozionali e commerciali.

L’idea dell’esclusività era nata dall’Associazione Sistema Parma, nel 2004, con l’obiettivo di occuparsi di marketing territoriale. Comune, Provincia, Università e Camera di Commercio ne sono soci. L’obiettivo era creare un brand Parma legato alle eccellenze della città riconosciute in tutto il mondo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*