Home » CITTADINI INFORMATI » Nonni vigili pronti per la scuola

Nonni vigili pronti per la scuola

Stiamo parlando dei nonni vigili, i 29 volontari di Auser che, grazie alla convenzione con il Comune, da giovedì 15 settembre, muniti di pettorina arancione, paletta e fischietto. presidieranno 16 scuole cittadine, con modalità analoghe a quelle dello scorso anno scolastico.

Gli ultimi dettagli sono stati messi a punto in Municipio, in un incontro con la Polizia Municipale, che coordina l’attività, alla presenza dell’assessore alla sicurezza Cristiano Casa.

Insieme al comandante Gaetano Noè e al presidente di AUSER Arnaldo Ziveri, sono intervenuti il commissario Emma Monguidi e l’ispettore capo Massimo Marchinetti.

“Il vostro contributo è importante – ha affermato l’assessore Cristiano Casa nell’augurare buon lavoro ai volontari della vigilanza – perchè si tratta di un’attività volontaria preziosa spesa al servizio della città, e perchè ci consente di utilizzare in altri compiti gli agenti di polizia municipale. Dobbiamo essere grati a persone come voi che si spendono per la comunità”.

Viene quindi garantita la continuità del servizio, ma c’è anche la prospettiva di un ampliamento, legato al reperimento di nuovi volontari: l’Auser li sta attivamente cercando per ampliare i servizi svolti in accordo con il Comune per svariate attività, a cominciare, appunto, dalla vigilanza all’ingresso e all’uscita dei ragazzi in altre scuole cittadine.

Gli interessati possono rivolgersi presso la sede AUSER in via La Spezia 156, tel. 0521 295006.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*