Home » Cultura e spettacoli » Commemorazione 8 settembre: corteo dai Portici del Grano

Commemorazione 8 settembre: corteo dai Portici del Grano

portici del granoLa cerimonia di commemorazione dell’8 settembre prenderà avvio alle 9.15 sotto i Portici del Grano e proseguirà, con la deposizione di varie corone di alloro commemorative, nei punti più significativi della città con la partenza del corteo istituzionale, alle 9.30, dai Portici del Grano.

Alle 9.35, è prevista la prima tappa in borgo San Vitale, dove si costituì il Comitato di Liberazione Nazionale Provinciale,

Alle 9.50, nelle ex carceri in piazzale San Francesco. Alle 10.10, tappa al Tiro a Segno Nazionale, in via Reggio, al monumento che ricorda gli ammiragli Campioni e Mascherpa.

Alle 10.35 al Palazzo Ducale ex sede della scuola di applicazione di fanteria, ora sede del Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri, ingresso carraio via della Fonderie.

Alle 11 in piazzale Rondani al monumento delle Barricate. Alle 11.10, in piazzale Marsala, sulla lapide che ricorda il 33° Reggimento Carristi.

Alle 11.25 al cimitero della Villetta – Lapide dei caduti in guerra.

Alle 12, a villa Braga, a Mariano, avverrà la commemorazione, con le allocuzioni ufficiali, dei rappresentanti di Comune, per cui sarà presente il presidente del consiglio comunale Marco Vagnozzi, della Provincia e dall’oratore che parlerà per conto delle Associazioni Partigiane.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*