Home » Sport » Parma Calcio » Sky – Parma – Lega Pro, c’è l’offerta. Nunzella: “Sbagliando s’impara”

Sky – Parma – Lega Pro, c’è l’offerta. Nunzella: “Sbagliando s’impara”

pallalegaproDopo la fumata nera di ieri (LEGGI), oggi, martedì, Sky si è fatta avanti. La major satellitare ha fatto un’offerta per 4 squadre per l’intera stagione, le più rappresentative, Livorno per il girone A, Parma e Venezia per il B, Catania per il C.

Ora, si attendono sviluppi. Intanto il Parma continua la preparazione in vista della gara di sabato sera al Braglia, il derby d’esordio contro il Modena.

LA CONFERENZA STAMPA DI LEONARDO NUNZELLA – Sbagliando s’impara. Pare essere questa la filosofia post sconfitta del Parma. Lo dice chiaramente Leonardo Nunzella.

“Stiamo cercando di lavorare sugli errori commessi a Piacenza sui gol subiti per evitarli a Modena e iniziare con il piede giusto il nostro cammino in campionato.Ci siamo resi conto subito del problema delle palle inattive. Non dovrà diventare una questione mentale, un’ossessione. Dobbiamo essere tranquilli e migliorare in allenamento. Dobbiamo lavorare sotto diversi aspetti, non solo su questo. Con il tempo ci sarà più feeling. Io, per esempio, per i miei cross, capirò meglio i movimenti degli attaccanti”.

La condizione fisica – “Serve un po’ di tempo. La condizione è a un buon punto, per essere a inizio campionato, seppur personalmente a Piacenza abbia sentito i carichi del ritiro. Abbiamo tantissima voglia di esordire in campionato. Non vediamo l’ora di iniziare. Andiamo a Modena ad affrontare una squadra che l’anno scorso faceva la Serie B e che ci impone rispetto. È una squadra forte, ma non abbiamo paura. I loro punti di forza non li conosco. Credo inizieremo oggi a lavorarci. Io prediligo giocare in una difesa a tre, perché si può attaccare di più, anche se c’è da correre e fare la diagonale. Non c’è questa grandissima differenza, comunque, con il sistema a quattro”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*