Home » CITTADINI INFORMATI » Comune: al via il bando “Volontariamente”. 20 mila euro per le iniziative locali

Comune: al via il bando “Volontariamente”. 20 mila euro per le iniziative locali

comuneE’ pubblicato, sul sito del Comune, l’avviso pubblico denominato: “Volontariamente: pensare e progettare attività per la valorizzazione dei quartieri” che verrà presentato dalla vicesindaco, Nicoletta Paci.

L’avviso prevede la concessione di patrocini, vantaggi economici e contributi per progetti e iniziative da realizzarsi nel Comune di Parma nel periodo compreso tra l’1/10//2016 e il 31/12/2016. I soggetti che intendono partecipare hanno tempo fino al 20 settembre.

L’avviso può essere consultato al seguente link.

I fondi messi a disposizione dal Comune, afferenti a questo bando, ammontano a 20 mila euro ed hanno diversi obiettivi: stimolare la valorizzazione dei quartieri, accrescere la quantità e la qualità delle proposte progettuali, valutare le ricadute sul territorio e incentivare forme di collaborazione tra associazioni e Consigli dei Cittadini Volontari per favorire la partecipazione attiva di tutti. Il Comune intende anche favorire opportunità di confronto e aggregazione attraverso progettualità a carattere interculturale.

Possono presentare domanda libere forme associative così come previsto dallo Statuto comunale e dai regolamenti di attuazione; purché non in contrasto con il Regolamento Comunale per la concessione di Contributi, Vantaggi Economici e Patrocini.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*