Home » Politica » Sinistra Italiana Parma: “CCV inascoltati. Partecipazione, una bandiera di Pizzarotti mai più sventolata”

Sinistra Italiana Parma: “CCV inascoltati. Partecipazione, una bandiera di Pizzarotti mai più sventolata”

samuele francesco sinistra italiana parma“Non si tratta della solita polemicuccia estiva, buona per riempire il trafiletto di un giornale in carenza di notizie per riempire le sue pagine. E’ qualcosa di ben più grande: è in gioco, infatti, una delle bandiere dell’amministrazione Pizzarotti, bandiera sventolata forte in occasione della campagna elettorale, poi ammainata e mai più sollevata” dichiara Francesco Samuele, co-portavoce di Sinistra Italiana a Parma e membro del Comitato operativo regionale.

Una questione di partecipazione e democrazia quella in questione, spiega il vice coordinatore del consiglio dei cittadini volontari del Quartiere Montanara, Damiano Iulio: “Sono abbastanza scocciato di questa finta partecipazione, fanno i lavori in Quartiere Montanara senza neppure informarci né, tantomeno, essere interpellati; noi conosciamo il quartiere e la gente, sappiamo quali siano le vere necessità ma sembra proprio che tutto questo non interessi all’amministrazione comunale”.

“In questo periodo – prosegue il vice coordinatore – è stato fatto un marciapiede in via Campioni che ha portato al restringimento della strada, con la conseguenza della limitazione della sosta per tutte quelle persone che frequentano gli esercizi commerciali”.

“In effetti – nota ancora Damiano – gli stessi commercianti del Montanara non vedono di buon occhio un marciapiede che non viene neppure utilizzato e che, al contrario, crea solo disagi in un zona dove il parcheggio è un problema; si tratta di uno spreco con ogni probabilità confezionato per qualcuno”.

“Se fossi stato interpellato – chiude il suo racconto – mi sarei opposto a questo inutile spreco, proponendo invece di utilizzare i soldi stanziati per realizzare le rampe per agevolare l’accesso delle persone con disabilità motoria ai negozi del quartiere ed, in particolare, alla farmacia comunale, del tutto sprovvista”.

“Ci sembra una proposta di buon senso – aggiunge Samuele – ci impegniamo a fare nostre tutte le proposte che emergeranno, nel corso dell’imminente campagna elettorale per il rinnovo dell’amministrazione comunale, dall’ascolto attivo e fattivo degli abitanti dei quartieri; in particolare delle periferie, troppo spesso dimenticate da un’amministrazione che ha fatto grandi promesse e poi le ha, per la maggior parte, dimenticate”.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*