Home » Cronaca » Case in abbandono e degrado in via Trento: protesta di Rete Diritti in Casa

Case in abbandono e degrado in via Trento: protesta di Rete Diritti in Casa

Rete Diritti in Casa torna a denunciare alla città lo stato di degrado di alcuni palazzi, lasciati allo stato di abbandono per anni, che potrebbero invece essere ripresi per accogliere famiglie in difficoltà.

Solo 10 giorni fa lo sgombero in via Zarotto aveva sfrattato 35 persone dall’ex caserma.

Dalle 18 di ieri, 11 agosto, l’associazione ha manifestato davanti al civico 65 di via Trento. Una quarantina di persone, tra volontari e persone in stato di emergenza abitativa, hanno presidiato davanti allo stabile vuoto da 10 anni. Anche qui si era avuto nel 2010 un’occupazione abusiva che era durata però solo un giorno dopo che i proprietari avevano richiesto lo sgombero immediato. Da quel giorno i proprietari hanno fatto rimuovere le finestre.

Katia Torri della Rete diritti in casa richiama all’attenzione dei cittadini e dell’amministrazione un problema vivo anche nella nostra città. Secondo l’associazione una soluzione potrebbe essere l’approvazione di un provvedimento simile a quello adottato a Livorno: requisire le case in stato di evidente abbandono per metterle a disposizione di chi non ha un tetto.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*