Home » Economia » Scuola Cocconi, al via i lavori per 620 mila euro

Scuola Cocconi, al via i lavori per 620 mila euro

cocconi3Nell’ambito del “Piano straordinario sull’edilizia scolastica” del Comune sono iniziati i lavori anche alla scuola Cocconi di via Riva.

Qui sta partendo il primo stralcio dei lavori di ristrutturazione della palestra e dell’auditorium. L’opera costerà circa 620 mila euro.

Il Piano comunale che sta coinvolgendo diverse scuole della città, approfittando della chiusura dei plessi nel periodo delle vacanze estive, prevede un investimento complessivo pari a 7 milioni di euro.

I lavori che riguardano la Cocconi prevedono l’adeguamento alle normative antincendio, il miglioramento sismico delle strutture, l’adeguamento degli impianti elettrici.

Il primo stralcio, in particolare, prevede la realizzazione di lavori edili ed impiantistici che riguardano principalmente i locali archivio, mensa, ricevimento insegnanti, auditorium e relativi servizi igienici, corridoio di collegamento, palestra, spogliatoi della palestra e centrale termica.

Particolare attenzione è stata rivolta al rispetto delle prescrizioni in materia di prevenzione incendi per l’attività scolastica, prevedendo in particolare l’adeguamento della resistenza al fuoco delle strutture portanti e la sostituzione o il rifacimento degli elementi che non presentano adeguate caratteristiche di reazione al fuoco.

Sono inoltre previsti vari interventi per migliorare la risposta alle azioni sismiche della palestra e della mensa-auditorium.

Saranno infine ammodernati gli impianti ormai vetusti che comportano ripetute e continue opere di manutenzione con il rifacimento completo dei servizi igienici e dei locali docce della palestra e quelli dei servizi dell’auditorium al primo piano dell’ala ingresso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*