Home » Sindacale&Sociale » Salvati indirizzi musicali di Busseto, Medesano, Fidenza e Noceto

Salvati indirizzi musicali di Busseto, Medesano, Fidenza e Noceto

Busseto suola musicaL’indirizzo musicale nell’Istituto Comprensivo di Busseto sarà mantenuto anche per il prossimo anno scolastico. Lo annuncia il Comune che lo ritiene un importante risultato per il paese del Maestro Verdi e per la sua tradizione musicale.

“L’anno scolastico – scrive l’Amministrazione di Busseto – si era concluso con la brutta notizia della chiusura dell’indirizzo musicale in tutti gli istituti della provincia e quindi anche in quello di Busseto, comune musicale per eccellenza. Un vero guaio per le famiglie, i ragazzi e gli insegnanti che ci avevano creduto e tanto si erano iimpegnati per mantenerlo in vita. Ora è giunta la tanto attesa notizia che l’indirizzo musicale è stato ripristinato a partire dalle classi prime della scuola secondaria di primo grado”.

La Gilda degli Insegnanti di Parma e Piacenza ha espresso profonda soddisfazione “perché al tavolo sindacale – si legge nel comunicato del sindacato – è stato confermato che allo stesso modo verranno salvati altri indirizzi musicali esistenti nel Parmense e che erano stati messi a rischio, quelli di Fidenza, Medesano e Noceto”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*