Home » Cronaca 1 » Oltre 40 grammi di cocaina tra auto e casa: italiano 46enne in manette

Oltre 40 grammi di cocaina tra auto e casa: italiano 46enne in manette

Nel pomeriggio del 22 luglio, il personale della sezione Antidroga, sulla base della segnalazione di un giro di “cocaina” in zona Langhirano in cui era coinvolto anche un italiano che si spostava a bordo di Renault Bianca, veniva impiegato per un  servizio di controllo nell’abitato della cittadina.

Nel corso di tale servizio, veniva intercettata un Megane bianca, con alla guida un 46enne poi identificato in Silvano Piazza, nato a Langhirano e residente a Lesignano. Su sollecitazione degli agenti, l’uomo consegnava un pacchetto di sigarette all’interno del quale erano occultate sedici involucri termosaldati contenenti, complessivamente, 11 grammi di cocaina.

E’ seguita una perquisizione domiciliari e sono stati trovati, e sequestrati, altri 25 grammi di cocaina ancora “in sasso”, 4 involucri termosaldati simili a quelli trovati addosso all’uomo (per un peso complessivo di 5 gr.), un bilancino di precisione e circa 1500 euro in contanti.

All’interno dell’abitazione è stata inoltre trovata una pistola semiautomatica marca Beretta cal. 9X21 regolarmente detenuta che, a scopo precauzionale, è stata ritirata dal personale operante e posto a disposizione dell’Ufficio armi della Polizia Amministrativa per la valutazione di competenza.

Al termine della redazione degli atti a suo carico, il 46enne su disposizione del PM di turno è stato condotto in stato di arresto presso il suo domicilio in attesa dell’udienza di convalida.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*