Home » Cronaca » City Angels, sventato furto bici. Casa: “Volontari necessari a causa della carenza vigili”

City Angels, sventato furto bici. Casa: “Volontari necessari a causa della carenza vigili”

city angelsI City Angels hanno sventato il furto di una bici in stazione. I volontari presidiano infatti le zone più critiche della città, la stazione per l’appunto, e quartieri come San Leonardo e Pablo ma non solo. La nuova sede degli Angels, da qualche mese, è nell’ex Temporary stazione.

Qualche giorno fa i volontari in maglia rossa e berretto blu hanno notato un uomo che stava per portare via una bicicletta dopo averne rotto la catena. Il loro semplice intervento ha messo in fuga l’uomo che ha abbandonato la refurtiva.

La bici è stata portata nella sede dei City Angels in stazione a disposizione della Polizia Municipale e del proprietario.

Continua così il positivo rapporto instaurato tra City Angels e Comando di Polizia Municipale in un percorso comune volto a garantire maggiore sicurezza e vivibilità nella città.

L’assessore alla sicurezza, Cristiano Casa, approfitta dell’episodio per rinnovare il ringraziamento all’associazione, ricordando inoltre il tanto discusso limite delle assunzioni per i vigili urbani imposto dal governo che rende necessarie queste tipologie di partecipazione cittadina per la sicurezza, di alcune zone critiche in particolare: “Eravamo certi che la collaborazione con i City Angels avrebbe garantito un importante supporto alle attività di presidio della Polizia Municipale e delle altre forze dell’ordine. L’intervento dell’altra sera ne è un esempio”.

“La stipula della convenzione ci consente un maggiore presidio nelle zone critiche della città. – continua Casa – Solo in questo modo possiamo affrontare le carenze di organico per cui avremmo le risorse da investire, ma, a causa della limitazione delle assunzioni imposta dal governo, non ci è possibile utilizzarle a pieno.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*