Home » Cronaca » Spaccio in diretta, 5 arresti – VIDEO

Spaccio in diretta, 5 arresti – VIDEO

zone spaccioSpacciavano nel parcheggio tra Viale dei Mille e Viale Vittoria, appostati per tutta la giornata su una panchina, oppure nei dedali del San Leonardo.

Due bande, la prima di tunisini, la seconda di nigeriani, sono state smantellate da un’operazione dei Carabinieri, che si sono avvalsi di un lungo lavoro di video ripresa con telecamere nascoste. Cinque persone sono state arrestate, una sesta colpita da divieto di dimora a Parma, tre tutt’ora ricercate.

Dalle immagini, è evidente come la clientela fosse variegata: dai ragazzini, anche minorenni, a imprenditori in giacca e cravatta, anziani, donne. Venti “clienti” sono stati segnalati come assuntori abituali.

IL MODUS OPERANDI – Avevano due sistemi di spaccio diversi. La banda di magrebini, operava da una panchina nel parcheggio incastrato tra Viale dei Mille e Viale Vittoria. Poche dosi in tasca, per non finire nei guai se beccati dalle forze dell’ordine, prevalentemente di hashish, da vendere a 5-10-20 euro, numerosi “pali” sul territorio per avvistare (e avvisare) in caso di eventuali passaggi di forze dell’ordine.

In carcere sono finiti in 4: D.N., classe 74, B.R., classe 84, B.A. del ’73, G.A., 26 anni, magrebini, tre dei quattro tunisini e noti alle forze di polizia per reati analoghi.

Arrestati spaccio

Nel quartiere San Leonardo, invece, E.M.S e A.K., 31 e 26 anni, incensurati, con regolare permesso di soggiorno, stazionavano agli angoli della strada in attesa dei clienti, che passavano in auto per l’acquisto di marijuana e cocaina.

Entrambe le bande sono state riprese maneggiare grandi somme di denaro, oltre ai 500 euro: in tutto sono state registrate oltre 1200 cessioni tra novembre 2015 e marzo di quest’anno.

L’operazione: presentazione per conferenza – Copia

Al momento della cattura, che ha portato all’arresto di 5 persone, fatto scattare per una sesta, incensurata, che fungeva solo da “palo” il divieto di dimora, sono stati sequestrati 100 grammi di hashish oltre svariate dosi di marijuana e cocaina.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*