Home » Cronaca » Galloni, il day after. E durante l’incendio i ladri portano via la cassaforte

Galloni, il day after. E durante l’incendio i ladri portano via la cassaforte

Spesso il giorno dopo le ferite bruciano ancora di più. Perché sono fresche, ancora, ma abbastanza cicatrizzate per rendersi conto “per davvero” di quanto accaduto. Spesso il giorno dopo è quello che fa più male, perché è quello della prima conta dei danni.

Al salumificio Galloni il giorno dopo (LEGGI) è quello dei vigili del fuoco al lavoro, tra edifici pericolanti da mettere in sicurezza e rilievi dell’Arpae per l’eventuale eternit, per le conseguenze di quella nube nera sparita chissà dove.

E’ il giorno in cui si deve iniziare a capire.

Ma è anche il giorno dello sgomento, perché nella notte, mentre la famiglia Galloni faceva la prima, sommaria conta dei danni davanti a una mezza vita andata in fumo, i ladri si sono infilati in casa.

Hanno agito con tutta calma, smurato la cassaforte con dentro valori e ricordi. “Un prosciutto cotto ai ladri se mi riportano l’orologio di mio padre” – scherza Carlo Galloni su Facebook, a notte inoltrata.

E la sua pagina social è un brulicare di imbocca al lupo, messaggi di dispiacere e speranza. Cui replica con determinazione: “Lo faremo ancora più bella”. Dopo il dolore, la rabbia. E l’orgoglio, tutto parmigiano, di ripartire.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*