Home » Sport » Parma Calcio » Parma Calcio, il nuovo main sponsor è’ il colosso Aon

Parma Calcio, il nuovo main sponsor è’ il colosso Aon

image

Il Parma Calcio ha un nuovo, colossale, sponsor: si tratta di Aon, “società specializzata nella gestione dei rischi, brokeraggio assicurativo e nei servizi di consulting per le risorse umane”.

Il gruppo Aon è stato sponsor ufficiale del Manchester United per cinque anni, è “official supplier” del Milan e “gold sponsor” di Olimpia Milano.

Win win win. Sarà questo lo slogan di collaborazione tra Parma Calcio 1913 e Aon. Se Aon non ha bisogno di presentazione, prima azienda al mondo nel settore del risk management, intermediazione assicurativa e consulenza per le risorse umane, 26 uffici in Italia e uno stuolo sparso nel mondo, la domanda è “perché Parma?”.

La risposta è lineare: “trasparenza, integrità, valori”. Questo rappresenta il Parma di oggi, e noi vogliamo che la squadra ricominci a portare il nome della città nel mondo” – dicono dall’azienda. Un progetto ambizioso, che significa traguardi da centrare, e in fretta.

IMG_7884

“Obbligo di vincere? No – dice Nevio Scala – non più di prima. Noi vogliamo vincere, non amiamo i proclami ma i fatti, però l’obiettivo non mai stato nascosto, e cerchiamo di costruire un gruppo in grado di farlo, e che rispecchi i nostri valori”.

E non nasconde l’emozione il presidente del Parma Calcio: “Marco Ferrari mi aveva detto che era un colpaccio, ma questo è anche di più. Questo marchio è stato per cinque anni sul petto dello United, dovremo portarlo con orgoglio e onorarlo.

Aon – spiega Scala – in gaelico significa uniti, insieme”. “E insieme – spiegano i rappresentanti dell’azienda di brokeraggio – vogliamo ripartire. Il Parma rappresenta quello, un nuovo inizio. E per noi, che viviamo di scommesse, riportalo dove merita, crescere insieme è una scommessa da vincere”.

Con un accordo, per il momento, di tre anni. Come dire…Lega Pro, serie B, serie A. Poi chissà, magari un…”Aon Stadium”, stadio di proprietà, nuova frontiera del calcio che si autosostenta. Proprio a Parma. “Non ci abbiamo pensato, ma perché no?”.

Mai mettere limiti alla Provvidenza, con questo Parma, mai mettere limiti nemmeno ai sogni.

IMG_7881

LA NOTA DI PRESENTAZIONE DI PARMA CALCIO 1913 – Sarà una partnership di lungo periodo quella tra AON – prima azienda al mondo nel settore del risk management, intermediazione assicurativa e consulenza per le risorse umane – e ilParma Calcio 1913.

Il prestigioso logo del Gruppo, da molto tempo presente nel calcio internazionale come uno dei principali sponsor del Manchester United, di cui è stato sponsor di maglia per 5 anni, accompagnerà infatti il Parma Calcio 1913 per le prossime tre stagioni, con il proprio logo sulle casacche crociate della Prima Squadra.

Nella conferenza stampa di presentazione, svoltasi stamattina, nella sala media del Centro Sportivo di Collecchio, il Presidente Nevio Scala, introducendo l’accordo ha posto l’accento sui valori comuni: “Ho appena scoperto che AON – in gaelico – significa ‘unione’, ossia un’unica organizzazione che lavora insieme per raggiungere un obiettivo comune. E’ la stessa filosofia del nostro Parma e credo che insieme potremo fare un lungo percorso di reciproca soddisfazione”.

Sui dettagli dell’operazione si è invece soffermato il Vice Presidente del Parma Calcio 1913 Marco Ferrari, sottolineando come la stessa sia importante anche per il territorio: “L’accordo è triennale e prevede differenti modalità e cifre a seconda delle categorie in cui giocherà il Parma nei prossimi tre anni. Da un lato c’è il riconoscimento che i valori attorno a cui stiamo ricostruendo il Parma Calcio sono apprezzati da marchi globali prestigiosi. Dall’altro una prospettiva più operativa e locale: il Parma Calcio è infatti la ‘piattaforma’ ideale per entrare in contatto con le realtà aziendali più rappresentative del nostro territorio industriale e questo rappresenta una grande opportunità, sia per chi come AON che vuole crescere nel nostro territorio, sia per le aziende che possono beneficiare di un’offerta unica, grazie alla posizione di leadership mondiale di AON”.

AON è una multinazionale americana quotata al NYSE, con 69.000 dipendenti in oltre 120 Paesi. In Italia vi sono oltre 1.400 dipendenti che operano in 25 uffici, di cui uno a Parma. Il Gruppo in Italia ha realizzato nel 2015 ricavi per 199 milioni di euro e premi intermediati per 2.5 miliardi di euro.

E’ stato poi l’amministratore delegato di AON Italia Enrico Vanin, a porre l’accento sulla duplice direttrice dell’accordo, tra comunanza di valori e opportunità commerciali sul territorio e a presentare Tommaso Mengoni, nuovo responsabile della sede AON di Parma: “AON è attiva con un ufficio locale a Parma da molti anni e oggi più che mai vuole sviluppare il rapporto con il tessuto sociale ed imprenditoriale locale.

La presenza globale in 120 paesi e la forte specializzazione dei nostri servizi ci pongono come partner ideale per lo sviluppo internazionale delle imprese locali. Non di meno riteniamo essenziale essere attivi promotori, anche tramite le imprese locali, di una cultura del welfare attenta al singolo individuo. Tommaso Mengoni, nuovo Branch Manager di Parma avrà il compito di rappresentare Aon garantendo la crescita dell’azienda sul territorio, la possibilità di creazione di nuovi posti di lavoro e con la promessa di diventare parte integrante del Parma Calcio e di seguirlo al Tardini. Accogliamo dunque questa nuova partnership con grande entusiasmo, nella speranza che sia di ulteriore stimolo allo sviluppo di questo progetto e sogno che si chiama ‘Parma Calcio’.”

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*