Home » Sport » Parma Calcio » “Capitano mio Capitano”: Cardone allenerà gli Allievi

“Capitano mio Capitano”: Cardone allenerà gli Allievi

GiuseppeCardoneGiuseppe Cardone allenerà gli Allievi Nazionali gialloblù nella prossima stagione. La notizia, da tempo nell’aria, ora è ufficiale.

Amato e stimato in Cardone, già capitano ducale dal 2003 al 2007, rappresenta il legame ideale con quel passato bello e pieno di tutto che Parma vuole rivivere cancellando gli ultimi anni di lacrime e sangue.

Quattro parole per descriverlo: fedeltà (alla maglia) passione (per il calcio), umanità, lacrime. Quelle del gol nello spareggio salvezza a Bologna, quelle per i tanti, troppi infortuni che ne hanno azzoppato alla carriera.

Molto stimato in città, apprezzato da tutti, sarà presentato ufficialmente venerdì.

Cosi lo accoglie il profilo Facebook  ufficiale di Parma Calcio 1913: “Beppe, dove eravamo rimasti ?

Alle tue fasce Crociate da Capitano e ai tuoi parastinchi con impresso il guerriero con l’elmo e lo scudo.

Alle salvezze raggiunte nelle stagioni dell’amministrazione straordinaria.

Alla notte dello spareggio di Bologna, in cui segnando, ma non solo, mantenesti la promessa fatta a caldo, subito dopo la sconfitta di qualche giorno prima al Tardini (“Non molleremo, andremo là a vincere e a salvarci”), perché incarnavi lo spirito “Onora Parma, non tirarti indietro !!!”.

Alla semifinale di Coppa Uefa raggiunta con una squadra di ragazzini provenienti dalla Primavera.
Alla tua partecipazione fattiva, con una donazione spontanea, alla campagna #weareparma per la realizzazione del nostro museo.
Beppe Cardone, che non te ne sei mai andato, da oggi sei l’allenatore dei nostri Allievi Nazionali.

IL COMUNICATO DI PARMA CALCIO 1913 – Il Parma Calcio 1913 comunica che la formazione Allievi Nazionali del proprio Settore Giovanile nella stagione 2016-2017 sarà allenata da Giuseppe Cardone, già difensore e capitano della squadra crociata in Serie A dal 2003 al 2007, con 58 presenze e 2 reti, una delle quali nello spareggio-salvezza di Bologna del 18 giugno 2005.

Cardone arriva da un’esperienza in panchina con gli Juniores Nazionali della Pro Sesto e sta frequentando, insieme a Stefano Morrone, mister della Berretti, il corso allenatori Uefa A al Centro Tecnico della Federazione Italiana Gioco Calcio a Coverciano.

Giuseppe Cardone sarà presentato con una conferenza stampa, al Centro Sportivo di Collecchio, venerdì 15 luglio 2016, alle ore 17.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*