Home » Economia » Ex Manzini, il Comune lancia il bando per il polo socio-culturale

Ex Manzini, il Comune lancia il bando per il polo socio-culturale

ex manzini via palermoUn bando comunale per l’ex Manzini del San Leonardo è stato annunciato oggi dall’assessore Michele Alinovi. L’area è attualmente occupata dal Workout Pasubio.

Parte quindi un concorso rivolto ad architetti ed ingegneri per la progettazione di una nuova vita per l’ex Mazzini, che resterà comunque un polo socio-culturale. Al vincitore andranno 168 mila euro. I finanziamenti per l’opera ammontano a 4,3 milioni di euro: di cui 2.050.000 finanziati dalla Regione Emilia-Romagna, 2.250.000 di euro dal Comune di Parma stanziati a bilancio 2017. Il cantiere dovrebbe avviarsi entro il 2017.

La prima fase del concorso sarà online (http://concorsi.archibo.it/workoutpasubio/home)  con scadenza il 13 settembre, data di termine ultimo della consegna dei progetti. Le idee verranno poi messe al vaglio da una giuria che selezionerà 5 proposte. La seconda fase si volgerà entro l’8 novembre ed entro la fine dell’anno verrà scelto il vincitore. A questo potrà essere affidato l’incarico professionale per la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, per un importo totale di circa 168mila euro. Gli altri quattro partecipanti che andranno nella fase finale avranno un rimborso spese di circa 25mila euro complessivi.

Alnovi ha dichiarato come questo sia “Un percorso innovativo, aperto e inclusivo, delle idee che potranno arrivare. Un percorso simile a quello che avevamo avuto nel 2014 quando sono state ricevute idee da oltre cento cittadini che hanno preso parte al processo partecipativo sulla destinazione d’uso di questo luogo”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*