Home » Sport » Parma Calcio » Parma Calcio, ecco Evacuo e Nocciolini, orgoglio e felicità

Parma Calcio, ecco Evacuo e Nocciolini, orgoglio e felicità

IMG_7700Accolti come rock star, da bimbi in festa e un filmato che raccontava le gesta del grande Parma che fu.

Ecco il primo giorno da parmigiani di Felice Evacuo e Manuel Nocciolini, gialloblù da mercoledì (LEGGI), presentati alla stampa giovedì nella cornice di Giocampus.

IMG_7647

Emozionale e emozionante il video che ha raccontato il Parma che noi, bambini di ieri, abbiamo amato, idolatrato, festeggiato, il Parma che i giovanotti di ieri hanno reso grande. Rivivendo e rivedendo, sono quasi ancora senza parole, mentre Evacuo, una carriera da bomber di tutto rispetto, e Nocciolini, finora promessa mancata, capiscono da “dentro”, cosa significa Parma, cosa significa il Parma.

LA PRESENTAZIONE “EMOTIVA” – “Credo che nessuno abbia mai avuto una presentazione così, con tanti bambini, con tanto calore e tanto futuro” – commenta Nevio Scala, tra gli applausi. Poi sussurra: “Mi hanno promesso 35 gol in due”…

“Parma è una piazza gloriosa, è un orgoglio per me, vorrei ripetere le gesta dei grandi campioni che hanno vestito la maglia degli anni d’oro. anche se sarà difficile. Ci metterò tutto me stesso” – annuncia Evacuo. Mentre Nocciolini ammette: “Mai vista una folla così, immagino il debutto al Tardini”. No, non può immaginarlo, solo viverlo. Ma lo capirà da solo.

LA PRESENTAZIONE “SPORTIVA” – Si sono incrociati a Firenze, i due nuovi acquisti del Parma. Mentre uno giocava nella gloriosa Florentia Viola, l’altro faceva i provini per le giovanili. Perché Evacuo e Nocciolini sono separati da 7 anni, ma si sa, ne calcio è mezza carriera.

Ed ora sono qui, Evacuo con un bagaglio di esperienza notevole, una promozione in A mancata, l’occasione della carriera per mettere la firma su una cavalcata e un progetto, quello del Parma, che ha voglia di diventare storia. Nocciolini, per il salto della vita, per lasciare alle spalla la fama di giocatore di grande qualità e poca testa, maturare e far vedere ciò che sa.

IMG_7629

“Sono il meglio sulla piazza, come atleti e come uomini” – afferma presidente Scala – “li abbiamo corteggiati, inseguiti, voluti”. Soprattutto Evacuo, che era legato da un contratto e da un grande affetto al Novara. “Questa occasione era troppo importante per me – commenta lui – orgoglioso di essere stato scelto. Vincere la Lega Pro? E’ difficile, è un campionato competitivo, ed essere favoriti non è mai semplice. Ma con un bel gruppo, uno spogliatoio coeso e una società importante alle spalle, possiamo farcela”.

Per Nocciolini è invece il debutto tra i “pro”: “E’ un’onore, e una possibilità di mettermi in gioco. Sarà la mia prova di maturità, e non la voglio fallire, per centrare tutti insieme l’obiettivo che tutti conosciamo”.

Minotti, pronti cinque acquisti – “I reparti in cui dobbiamo operare li sapete, due difensori centrali, due esterni, un centrocampista o due, forse un attaccante. Ce li abbiamo pronti? Ci stiamo lavorando, ci hanno offerto tantissimi giocatori, ma noi sappiamo bene che requisiti devono avere quelli che sceglieremo”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*