Home » Cronaca 1 » Via Emilia, controllavano le “ragazze” con spray e bastone: denunciato rumeno

Via Emilia, controllavano le “ragazze” con spray e bastone: denunciato rumeno

prostituzione2Giravano avanti e indietro per le vie su un audi targata Romania. Controllavano le “loro” ragazze che lavoravano e sarebbero stati pronti a intervenire con spray urticante e bastone telescopico in caso di pericolo.

Questa notte tre uomini rumeni, residenti nel paese di origine ma domiciliati a Parma, sono stati fermati dagli agenti della sezione prevenzione crimini di Reggio Emilia durante un servizio di controllo sulle attività di prostituzione nelle vie Emilia Ovest ed Emilia Est. Nella zona sono infatti state fermate e controllate 58 persone, tra cui 30 stranieri, e 18 prostitute provenienti dall’Est Europa. Le ragazze sono solo state controllate visto che in Italia il mestiere più antico del mondo non è illegale ma è illegale invece lo sfruttamento alla prostituzione.

Intorno alla mezzanotte gli agenti hanno quindi fermato l’auto sospetta targata Romania che continuava a girare per la zona. A seguito della perquisizione sono stati ritrovati nel borsello del conducente, un uomo 47enne già conosciuto alle forze dell’ordine per furti, un bastone telescopico e una bomboletta di spray urticante. L’uomo è stato quindi denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere. L’attività di controllo sulle ragazze resta una supposizione degli agenti dell’ordine, anche se le dinamiche e i fatti sembrano andare in quella direzione non si è potuto proseguire penalmente in quella direzione.

Sempre nell’ambito di questa attività sono state controllate anche 20 auto grazie agli apparecchi autodetector delle auto della Polizia che possono segnalare se una vettura è sottoposta a fermo, irregolarità assicurative od oggetto di furto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*