Home » Salute e Wellness » Week end: al via il tintarella day con le verdure

Week end: al via il tintarella day con le verdure

Con l’arrivo del grande caldo, il fine settimana del 28 e 29 maggio sarà dedicato in tutta Italia agli ortaggi made in Italy che fanno bene alla salute e all’aspetto fisico per il potere abbronzante particolarmente apprezzato all’inizio della bella stagione.

L’iniziativa dei mercati di Campagna Amica, per aiutare a difendersi dall’afa e a prepararsi alla prova costume, parte da sabato mattina 28 maggio 2016 con un ortaggio che abbronza come la carota e uno ricco di sali minerali come l’asparago. Le carote, ricche di Betacarotene, sono un forte antiossidante e aiutano l’abbronzatura, mentre gli asparagi sono gli ortaggi più ricchi di fibra e apportano limitate quantità di grassi, proteine e zuccheri, mentre sono ricchi di elementi minerali fondamentali per l’uomo, in particolare calcio, fosforo, magnesio e potassio.

In Emilia Romagna, Domenica 29 maggio, dalle 8.00 alle 19.00, la carota sarà protagonista a Ferrara, nel mercato contadino di piazza del Municipio, dove saranno in vendita carote del Delta del Po, ricche di betacarotene e vitamina A, che fanno bene alla pelle e aiutano la tintarella. A chi acquisterà questo prodotto verrà regalato un ricettario su come cuocerlo, con ricette che vanno dall’antipasto al dolce passando per sfiziosi primi e secondi piatti.

A Piacenza, sabato 28 maggio, dalle 9,00 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 19,30, presso la bottega italiana Mulino di Bisi, in via Colombo 13, verranno offerte degustazioni di ricette tutte a base di asparagi. A tutti gli avventori verrà regalato il primo volume del “quaderno delle agriricette di Campagna Amica”, con ricette per preparare un intero pasto a base di asparago.

A Parma, sabato 28 maggio, dalle 8,30-12,30, al mercato di Campagna Amica, presso il Barilla Center in Largo Calamandrei, le ricette per cucinare gli asparagi saranno a cura dei consumatori: a tutti coloro che porteranno una ricetta sull’asparago, verrà regalato in cambio un mazzetto di asparagi freschissimi.

A Modena, domenica 29, dalle 9.00 alle 13,00, al mercato di Campagna Amica di Largo San Francesco, sarà possibile degustare una focaccia agli asparagi e acquistare il prodotto fresco direttamente dai produttori.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*