Home » Cronaca » Ladri d’appartamento tentano la fuga: inseguiti e arrestati

Ladri d’appartamento tentano la fuga: inseguiti e arrestati

Sembrava una mattina proficua, quella di martedì per due italiani di 36 e 40 anni dediti ai furti in appartamenti; ma scoperti, sono stati intercettettati, inseguiti e arrestati dai Carabinieri.

Dopo aver fallito il primo furto in appartamento a Colorno, i due si sono spostati a San Polo di Torrile, ignari di essere stati scoperti dai proprietari della prima abitazione messa a soqquadro. Chiamato il 112, la famiglia ha provveduto alla descrizione dei ladri, consentendo alle autorità di iniziare le ricerche dei due uomini.

Al posto di blocco creato dagli agenti, l’Audi A4 Station Wagon dei ladri non si è fermata, dando così vita a un inseguimento a folle velocità sulla strada provinciale per Parma. Giunti al casello autostradale di Parma, i due si sono dati alla fuga abbandonando l’auto.

I Carabinieri di Colorno, Fidenza e Parma hanno setacciato la zona alla ricerca dei malviventi, riuscendo a fermarli ed arrestarli. Per entrambi, i reati imputati sono di tentato furto, furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Nell’Audi A4 sono stati ritrovati gli attrezi da scasso, scanner e ricetrasmettenti. Nel bagaglio dell’auto, la refurtiva frutto del secondo furto andato a buon fine.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*