Home » Cronaca » Guerra al degrado: multa e chiusura per un locale etnico in via Imbriani

Guerra al degrado: multa e chiusura per un locale etnico in via Imbriani

Locale etico parmaSu regolamento di polizia urbana e ordinanze antidegrado, il Comune non fa sconti.

Mercoledì pomeriggio, poco dopo le 19, un ispettore della Polizia Municipale, mentre faceva servizio di monitoraggio in abiti borghesi fra piazza Ghiaia e l’Oltrettorrente, percorrendo via Inzani, ha notato una persona che stava bevendo all’interno di uno dei 4 locali etnici inibiti a vendere alcolici dalle ore 17 alle ore 22. Entrata nel locale, l’ispettore ha appurato che l’uomo stava bevendo birra, nonostante il divieto imposto dall’ordinanza sindacale n. 57833/2016, che vieta la vendita di bevande alcoliche in qualsiasi contenitore dalle 17 alle 22 ai 4 esercizi della zona di via Imbriani individuati nel provvedimento.

Accertato che il suddetto negozio effettuava la vendita di bevande alcoliche (in questo caso birra bevuta all’interno del locale), la Polizia Municipale ha comminato al gestore una contravvenzione di 300 euro, alla quale si aggiungerà la sanzione accessoria della sospensione dell’attività di vendita fino ad un massimo di 20 giorni, che verrà determinata e applicata dagli uffici comunali competenti. Nessuna sanzione, invece, per l’uomo che beveva, in quanto non era sulla pubblica via e non violava nessuna regola

Sempre nella giornata di ieri, questa volta in P.le Dalla Chiesa, per l’applicazione del regolamento di Polizia Urbana sono state sanzionate tre persone (due nigeriani e una donna italiana) in quanto stavano bevendo alcolici in bottiglia. Nell’occasione sono state identificate nove persone (5 nigeriani, 3 pakistani e una donna italiana). Uno di loro è stata oggetto del formale “invito a presentarsi” in Questura per regolarizzare il permesso di soggiorno.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*