Home » Economia » I “due presidenti” di Confindustria a Parma: pronto il passaggio di consegne

I “due presidenti” di Confindustria a Parma: pronto il passaggio di consegne

confindustria-160409085104Ha preso il via alla Fiera di Parma la seconda giornata di “Imprenditori, i geni dello sviluppo”, il convegno Biennale 2016 organizzato da Confindustria. Nella sala, dove sono presenti circa un migliaio di industriali, siedono in prima fila il presidente Giorgio Squinzi e il nuovo presidente designato Vincenzo Boccia che è stato accolto da un applauso prima dell’inizio dei lavori.

Alla convention di Confindustria sono presenti le associazioni territoriali che, al termine delle consultazioni, hanno da poco designato Boccia come presidente, in attesa dell’elezione ufficiale che avverrà nel corso dell’assemblea privata del 25 maggio.

Nella prima giornata dei lavori, il presidente di Assolombarda, Gianfelice Rocca, non ha nascosto le divisioni che si sono create nell’individuazione del nuovo presidente dentro Confindustria, dopo la vittoria di Boccia che ha avuto la meglio per pochi voti su Alberto Vacchi, presidente di Unindustria Bologna, sostenuto tra gli altri dagli imprenditori lombardi. “Ritengo che si siano espressi due paradigmi, Confindustria non è spaccata” ha spiegato. Ha aperto i lavori della seconda giornata il presidente degli industriali dell’Emilia-Romagna, Maurizio Marchesini: “una convention come questa – ha detto – esprime la volontà e le ragioni degli imprenditori per stare insieme, raccogliersi attorno ad un progetto di collettività e di società che mette al centro i valori del fare impresa”. Questa è “l’essenza profonda di essere Confindustria”. (askanews)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*