Home » AGENDA » MercaTiAmo: settimana dedicata ai libri

MercaTiAmo: settimana dedicata ai libri

Nuovo importante mattoncino per la costruzione della comunità di MercaTiAmo: questa settimana il focus sono i libri. Verrà infatti inaugurata la prima biblioteca solidale del quartiere San Leonardo – Cortile San Martino, a cura dell’associazione di volontariato “Comunità Solidale Parma” (www.comunitasolidaleparma.org).

 

A partire da venerdì 8 aprile, dalle 16.30 alle 19.00 sarà possibile prendere in prestito un libro usato al prezzo simbolico di 1 euro (servizio gratuito per persone di età superiore ai 65 anni e per i ragazzi fino ai 14 anni). Tutto il ricavato sarà interamente riutilizzato per l’acquisto di nuovi libri che andranno ad aggiungersi a quelli già disponibili. Si potrà scegliere tra un’ampia gamma di proposte, che spazieranno dalla letteratura italiana a quella straniera, dai libri illustrati e d’arte ai gialli, dalla storia alla psicologia, e chi più ne ha più ne metta.

 

Il progetto prevede per il futuro anche una sezione dedicata al “book crossing”, ossia la possibilità di scambiare i propri libri con quelli degli altri partecipanti, per dare loro nuova vita e condividere gratuitamente nozioni ed emozioni. Un primo “assaggio” di questa nuovo modo di relazionarsi verrà fornito già in occasione dell’inaugurazione della biblioteca.

 

Dopo aver scelto il libro da leggere nelle prossime settimane, ci sarà come sempre la possibilità di acquistare cibi freschi, naturali e sostenibili direttamente dai produttori aderenti a MercaTiAmo, nel consueto orario (16.00-19.00) all’interno del Workout Pasubio (complesso ex Manzini di via Palermo, 6), ingresso in via Catania, al riparo da pioggia e dal vento, con ampia possibilità di parcheggio nelle aree limitrofe.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*