Home » Sanità » Ospedale Maggiore: la Medicina d’Urgenza al secondo piano dell’Ala sud

Ospedale Maggiore: la Medicina d’Urgenza al secondo piano dell’Ala sud

Con il trasferimento della Medicina d’urgenza al secondo piano dell’Ala sud si completa il percorso di riorganizzazione di area medica all’interno del nuovo padiglione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.
Lunedì 4 aprile il reparto, afferente all’unità operativa di Pronto soccorso e Medicina d’urgenza, diretta da Gianfranco Cervellin, si traferisce dal 3° piano del padiglione Ortopedie al 2° piano dell’Ala sud (padiglione 4). Con questo trasferimento si completano così i tre piani del nuovo edificio inaugurato a fine ottobre e dotato di tecnologie all’avanguardia e soluzioni organizzative efficienti per medici e pazienti.
Al piano terra dell’Ala Sud, oltre agli spazi dedicati all’accoglienza, sono ospitate le attività di emodialisi, un ambulatorio chirurgico nonché le funzioni ambulatoriali e di day hospital nefrologico. Il primo piano della struttura ospita le attività di degenza nefrologica e i ricoveri della sezione di rene acuti, mentre al terzo piano sono operative le attività di Endoscopia Toracica e dell’Unità di Terapia Intensiva Respiratoria (UTIR).

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*