Home » Salute e Wellness » Il Dott. Palamedi del Centro Hope – Hpf ci spiega i Metodi Maitland e Canali

Il Dott. Palamedi del Centro Hope – Hpf ci spiega i Metodi Maitland e Canali

Manipolazione_Gin

 

Il Dott. Palamedi, Fisioterapista che esercita la sua professione presso il Centro Hope, Centro di Diagnosi e Cura del Dolore, ci spiega in cosa consiste la sua attività professionale, il Metodo Maitland e il Metodo Canali, da lui utilizzati.

Il Metodo Maitland è una metodologia di trattamento manuale, conosciuto a livello internazionale, molto usato in ambito fisioterapico ed esercitata da fisioterapisti specificatamente formati e altamente qualificati.

 

Il Metodo Maitland

Si tratta di una terapia caratterizzata da un approccio assai preciso, che comprende una visita approfondita per poter giungere ad una diagnosi corretta e al conseguente trattamento per poter risolvere un elevato numero di situazioni che provocano dolore e problemi di movimento.

 

Il Dott. Palamedi, Fisioterapista che esercita la sua professione presso il Centro Hope, Centro di Diagnosi e Cura del Dolore, ci spiega in cosa consiste la sua attività professionale e il Metodo Maitlandda lui utilizzato:

Sono un fisioterapista che si occupa di terapia manuale e rieducazione posturale.

La terapia manuale è indirizzata a qualsiasi disturbo dell’apparato muscolo-scheletrico. Il concetto Maitlandda me utilizzato consiste nella valutazione e nel trattamento manuale delle articolazioni, dei muscoli e delle strutture neurali. E’ particolarmente efficace in pazienti affetti da cervicalgie, lombalgie e blocchi articolari.

 

Il Metodo Canali

(continua qui la tua lettura)

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*