Home » Sport » Parma Calcio » La Parma Voladora invade Legnago e vola via. Ora la promozione è “-13”

La Parma Voladora invade Legnago e vola via. Ora la promozione è “-13”

Legnago Parma

Ci teneva la società, sentiva la gara e la promozione vicina. Tanto da incitare i tifosi ad esserci.

“In terra veneta per cercare di vincere e mettersi a sicuro. Perché al sicuro il Parma c’è già, ma non è sempre meglio abbonadare questo margine di sicurezza. Per stare tranquilli, la squadra ha chiamato a raccolta anche i tifosi con un messaggio con tanto di hashtag alla fine: “Anche a Legnago, ci sarete. Come sempre, al nostro fianco. Tutti assieme. Lungo il percorso iniziato in una notte d’estate, nel cuore di Parma, di fianco alla Pilotta, sotto il nostro cielo. Con la maglia Crociata e le bandiere gialloblù. Voi con la voce, noi con il cuore !!! Manca poco al nostro primo traguardo. Avanti, Crociati !!! Avanti, Parma !!! Vi aspettiamo a Legnago. I giocatori del Parma Calcio 1913 ‪#‎tuttialegnago‬”.

Quattro sono i successi del Parma consecutivi, 23 quelli complessivi. Sempre zero, alla casella sconfitta. Il Parma di Gigi Apolloni continua a volare, e anche a Legnago fa due a zero. Decidono Longobardi e Mazzocchi, dopo un primo tempo equilibrato e bloccato e una ripresa monodirezionale.

Apolloni senza Cacioli lancia Benassi al centro della difesa, con Sereni sulla trequarti e Corapi nel solito ruolo all- campo. In attacco, Longobardi con Baraye e Melandri.

Nel primo tempo, meglio il Parma, che sul finire con Longobardi prima, Melandri poi, si avvicina al vantaggio nonostante il sostanziale equilibrio in campo.

Nella ripresa è Longobardi a infiammare i tifosi con il primo gol del Parma: di testa, su lancio di Miglietta, brucia tutti. Uno a zero. Cinque minuti dopo (80′) è Mazzocchi ad andare in rete con un gol alla Pirlo, decentrato, da fuori area. di interno quasi casuale ma bellissimo: due a zero Parma.

I gialloblù volano a 75, +9 sull’Altovicentino che vince sull’Imolese. Ma manca un partita in meno, sarà una bella Pasqua, anche se la Risurezzione, da Parma, è già passata da mesi.

Appuntamento al 3 aprile, al Tardini, contro il San Marino, e sarà una festa. Deve esserlo. Lo è già, anche se per la promozione matematica e senza rischio spareggi mancano ancora 13 punti.

IL TABELLINO:

LEGNAGO – PARMA 0-2

Marcatori: 51′ Longobardi, 74′ Mazzocchi (P)
LEGNAGO: Cybulko; Chiarini (dal 75′ Manganotti), Friggi, Bigolin, Cifarelli; Viviani, Tessari (dal 62′ Adriano), Falchetto, Tresoldi; Martino, Broso . All: Orecchia.

PARMA 1913: Zommers; Messina, Benassi, Lucarelli, Ricci; Miglietta, Corapi; Sereni (dal 68′ Mazzocchi), Baraye, Melandri (dall’84’ Lauria); Longobardi (dal 75′ Musetti). All: Apolloni

Arbitro: Meloni di Carbonia

Ammoniti: Miglietta (P), Corapi (P), Musetti (P)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*