Home » AGENDA » Parma torna “Viva”: l’elenco degli appuntamenti

Parma torna “Viva”: l’elenco degli appuntamenti

Ascom Parma VivaI quartieri di Parma torneranno a ravvivarsi con una serie di eventi tematici promossi da Ascom Parma Viva, realizzati in collaborazione con commercianti, associazioni di quartiere e con l’organizzazione di Edicta. Eventi che animeranno le vie e i quartieri della città con negozi aperti, mercati di charme e tante nuove iniziative collaterali.

«L’obiettivo di questi eventi è da sempre quello di promuovere il commercio cittadino – commenta Cristina Mazza vice direttore Ascom Parma – permettendo agli operatori di promuovere le proprie offerte e ai cittadini di trascorrere la domenica in serenità passeggiando tra le vie della città. Non solo il centro storico quindi, ma anche i quartieri periferici avranno come sempre la possibilità di vivacizzarsi».
Con l’arrivo della primavera dunque, le vie di Parma si coloreranno grazie anche alle molteplici attività che permetteranno a grandi e piccoli di trascorrere giornate piacevoli e divertenti. «Tante le novità che abbiamo introdotto per il 2016 – continua Mazza – a partire da una speciale Card che darà diritto a tutti i visitatori di poter usufruire, per il mese successivo alla festa, di sconti e agevolazioni nei negozi della via che avranno aderito. La card, unitamente al materiale informativo e promozionale, sarà distribuita presso un nuovo info point Parma Viva che sarà allestito per ogni festa del calendario. Tutti gli eventi e le iniziative collaterali, inoltre, saranno come sempre pubblicizzati sia sui canali tradizionali che su quelli più attuali come il web e i social».

Cattura2

A dare il via agli appuntamenti del primo semestre sarà via Venezia, con la Festa di domenica 13 marzo, a tema Festa della Donna. Il 20 marzo invece, sarà la volta della tradizionale Festa di San Giuseppe in via d’Azeglio che accoglierà stand tematici, attività collaterali ma anche animazione per i più piccoli. Domenica 3 aprile sarà il momento della Festa del Quartiere Pablo, in cui protagonista sarà la primavera raccontata attraverso i profumi dei fiori e i sapori dei dolci con una simpatica “gara” di cakedesign aperta a commercianti e residenti del quartiere ma non solo.

Il 15 maggio via Farini si colorerà per accogliere il Mercato dei Fiori, Profumi e Brocantage, con vivaisti e stand dedicati anche all’oggettistica per l’arredo del giardino e della casa. Il 22 maggio via Bixio ospiterà la Festa del vino, permettendo all’Oltretorrente e a chi vi passeggerà, di assaggiare e scoprire i migliori prodotti vinicoli del territorio, oltre a specialità gastronomiche, mentre l’11 e 12 giugno tornerà la Festa della Birra fortemente voluta dai commercianti di via Bixio.

Il secondo semestre si aprirà con la storica Sagra di San Lazzaro in via Emilia Est il 4 settembre per poi proseguire il 18 settembre con via Trento e via San Leonardo per la Festa del Quartiere; a dicembre infine gli appuntamenti legati al Natale dell’11 dicembre in Strada Garibaldi con la festa di Santa Lucia e del 18 dicembre in via D’Azeglio con Natale sotto l’Albero.

PARMA VIVA CALENDARIO 2016

13 marzo Festa della Donna via Venezia
20 marzo Festa San Giuseppe in via D’Azeglio
3 aprile Festa di Primavera del Quartiere Pablo
15 maggio Mercato dei Fiori, profumi e brocantage in Via Farini
22 maggio Festa del vino in via Bixio
11/12 giugno Festa della Birra in via Bixio
4 settembre Sagra di San Lazzaro in via Emilia Est
18 settembre Festa di quartiere in San Leonardo
11 dicembre Festa di Santa Lucia in via Garibaldi
18 dicembre Natale sotto l’Albero in via D’Azeglio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*