Home » Cronaca » Differenziata e controlli: nessuna sanzione in Centro Storico

Differenziata e controlli: nessuna sanzione in Centro Storico

via Dalmazia 67 (1)I controlli sul corretto conferimento dei rifiuti hanno riguardato, la scorsa settimana, alcune vie del centro storico, in particolare, borgo Valorio, via Dalmazia, stradello San Girolamo e piazzale Inzani.

Per quanto concerne l’esposizione del rifiuto residuo, per utenze domestiche e non domestiche, su un totale di 457 utenti, sono stati verificati 24 conferimenti, 5 sacchi sono risultati non conformi, ma non sanzionati: i responsabili sono stati allertati.

E’ proseguita, infatti, l’attività di sensibilizzazione e controllo sulle modalità di conferimento e nei confronti dei nuclei familiari che non hanno ancora ritirato il kit dei rifiuti.

Per il sacco giallo, cioè plastica e barattolame, le vie oggetto di controllo sono state: borgo Valorio, via Dalmazia e stradello San Girolamo: anche in questo caso nessuna sanzione. Su 273 utenti, sono state verificate 75 esposizioni.

Questa settimana i controlli interesseranno i quartieri Cittadella ed Oltretorrente. Inoltre saranno effettuati monitoraggio e controlli nella micro discariche.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*