Home » AGENDA » Workout Pasubio: da sabato spettacoli e laboratori

Workout Pasubio: da sabato spettacoli e laboratori

Image“Biriki mi porta” arriva al Workout Pasubio di Parma: una mostra con 15 porte illustrate e multilingue sui diritti visti dai bambini, per riflettere tutti sul valore dell’educazione.

La mostra sarà animata, dal 5 al 19 marzo, con laboratori per le scuole e con 3 eventi aperti al pubblico.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra la cooperativa sociale Terra dei Colori e Proges, anche grazie al sostegno di Banca di Parma – Credito Cooperativo (BCC), main sponsor dell’iniziativa.

“Biriki mi porta” è nata da un’idea di MUBA (Museo dei Bambini di Milano) ed è patrocinata da Amnesty International sezione Italia (www.animabiriki.com) e dal Comune di Parma.

“Il Comune – ha affermato la vicesindaco Nicoletta Paci presentando l’iniziativa – è ben lieto di accogliere sollecitazioni e proposte che vengono dal privato, e questa mostra al Workout Pasubio è certamente stimolante e meritevole di essere sostenuta, in quanto utile anche per far crescere il nostro sistema educativo”.

“Biriki mi porta” è un’opportunità di arricchimento culturale per le famiglie e i bambini, con l’idea di restituire ai cittadini, in un’ottica virtuosa, spazi, luoghi e occasioni di incontro, scambio e benessere per più piccoli e per le loro famiglie.

Gli eventi si snodano nelle dimensioni della sollecitazione culturale e didattica per poi concludersi con un momento di dialogo sull’educazione tra famiglie, istituzioni e cooperative, e uno spettacolo teatrale.

Gli eventi e i laboratori:

Evento “Biriki mi porta”, laboratorio creativo di talenti e di sogni , a cura di Mao Fusina (sabato 5 marzo, aperto ai bambini dai 4 anni in su, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, ingresso libero)

Laboratorio per le scuole “Biriki mi porta”, da un’idea di Mao Fusina e Bruna Ferrazini e gestito dagli animatori ed educatori della cooperativa Terra dei Colori (9, 10, 11, 15, 16 17, 18 marzo, scuole dell’infanzia dalle ore 9.30 alle ore 10.30 primo gruppo e dalle ore 10,45 alle ore 11,45 secondo gruppo)

Evento “Anima Biriki, adotta un diritto”, a cura e gestito dall’illustratrice e ideatrice Bruna Ferrazzini e Ilaria Turba, (sabato 12 marzo dalle ore 15.00 alle ore 18.00, ingresso libero)

Evento “In dialogo sull’educazione”, con la partecipazione di Mao Fusina , partecipano al dialogo i genitori, il Comune di Parma e le cooperative sociali Terra dei colori e Proges, teatri, scuole, la stampa.

“Ode alla vita” spettacolo teatrale ideato e realizzato da compagnia Rodisio (sabato 19 marzo dalle ore 17.30 alle ore 18.30, rivolto ad adulti genitori e insegnanti, ingresso libero fino ad esaurimento posti).

Tutti gli eventi hanno luogo al Workout Pasubio, in via Palermo 6, e sono ad ingresso gratuito.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*