Home » Economia » ESCLUSIVA – Parma Gestione Entrate e l’errore delle multe mai notificate a indirizzo “MEDESIMO”. E noi paghiamo

ESCLUSIVA – Parma Gestione Entrate e l’errore delle multe mai notificate a indirizzo “MEDESIMO”. E noi paghiamo

Sono almeno 1755 le multe non notificate, nell’arco di tre mesi, da Parma Gestione Entrate per un errore nell’inserimento dell’indirizzo.

Il periodo del grottesco errore, compreso in tre mesi ad inizio 2014.

Lo spiega con una mail un dipendente di Parma Gestione Entrate al Movimento Nuovi Consumatori, che sta portando avanti la lunga e ormai soddisfacente battaglia affianco ai cittadini contro le piogge di multe irregolari che continuano a fiottare sulla loro testa dall’accoppiata Parma Gestione Entrate – Comune di Parma.

Mail dipendente PGE

Questo cosa significa? Come indicato nella mail, che salvo le multe non siano state pagate una volta trovate sul tergicristallo, le altre non essendo state notificate per tempo potrebbero essere lievitate.

Se sia così o meno, che fine abbiano fatto, se siano state pagate o meno, se ve ne siano altre o meno, solo l’ente riscossore potrebbe dirlo.

Schema multe ntotifiche sbagliate pge

“Ma difficilmente avremo queste risposte” – commenta dal Movimento il presidente, Filippo Greci – “dal momento che le stiamo ancora aspettando per l’inadeguatezza alla riscossione (LEGGI), per le notifiche inesistenti (LEGGI), per gli accessi ai dati sensibili (LEGGI).

La domanda che noi facciamo è: in tutto quanti verbali sono stati gravati dall’errore di notifica? Per quanti mesi è accaduto? E come è possibile che “MEDESIMO” finisse al posto dell’indirizzo? L’errore è stato casuale o voluto? E comunque sia a pagarlo sono stati i cittadini, che non hanno beneficiato della riduzione della sanzione”.

 

Quanto sopra è una via di mezzo tra il ridicolo e l’assurdo,  come molti altri fatti legati alla querelle Parma Gestione Entrate.  Ma la domanda ora è una sola: come è possibile che l’Ente (non autorizzato) Riscossore del Comune non si chieda quanta altra documentazione compromettente possa essere presente negli archivi del Movimento Nuovi Consumatori?

Ormai è una partita a scacchi, col Re nero arroccato, i cavalli catturati, gli alfieri feriti e la torre che pende. Lo scacco matto è imminente?

Ovviamente i bianchi sono il Movimento Nuovi Consumatori, i neri, Parma Gestione Entrate.

La prossima mossa, quella che presto verrà scritta. E tutti i cittadini attendono.

(Francesca Devincenzi)

 

5 commenti

  1. Covo lo sono l unico che ti legge
    Vero giornalismo d assalto e soprattutto non schierata
    Tu e greci sapete perché su un verbale compare la scritta MEDESIMO
    Magari prima di pubblicare altre lettere di Andrea informatevi

    • Santo mi perdoni. Covo chi sarebbe? Non mi accusi di essere schierata perché non lo sono, se qualcuno da PGE vuole offrirmi la propria versione non vedo l’ora di pubblicarla con la medesima oggettività. Non conosco nessun Andrea, e non so cosa significhi MEDESIMO. Lo vuole spiegare lei a me e a chi legge? Mi spiace contraddirla, ma è in buona compagnia

  2. Riccioli Biondi

    Caro Santo ma non hai di meglio da fare? Ti consiglio di tranquillizzarti ed aspettare fiducioso gli eventi magari bevendoti una buona camomilla o forse preferisci il tè??? Ah ah ah

  3. Divertente scrivervi
    Peccato per lo scarso numero di commenti, Andrea forse é l ex dipendente che continua a dire cavolate come quella sopra riportata che non meritano neanche risposta.
    Chiedete al Comando dei vigili su quali verbali compare la scritta MEDESIMO, magari fatelo prima di pubblicare così evitate la figura.
    Peccato le altre testate non abbiano pubblicato la notizia o Greci fatto una bella conferenza stampa
    Certo indicare il Comune come i NERI non è schierarsi …….

    • Santo, se vuole una conferenza la faccia Lei, o mandi al giornale una lettera firmata con la Sua vera identità e riceverà la giusta e opportuna considerazione. Il nero è il colore dell’eleganza e della professionalità, non lo trovo alquanto offensivo, se poi qualcuno ha la coda di paglia e ci vede malizia… ciò non implica che io sia schierata. E a differenza Sua lei sa con chi parla, io ho solo la fortuna di presumerlo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*