Home » Sanità » Borgotaro, ecco “l’ambulatorio dello sportivo”

Borgotaro, ecco “l’ambulatorio dello sportivo”

E’ l’ambulatorio dello sportivo il nuovo servizio dedicato agli atleti del Distretto Valli Taro e Ceno, operativo all’Ospedale “Santa Maria”, che si aggiunge all’attività degli ambulatori specialistici e del Punto di primo intervento.

L’U.O. di Ortopedia/Traumatologia, che vanta una pluridecennale esperienza anche nel trattamento delle lesioni traumatiche che colpiscono gli atleti delle varie discipline sportive, mette a disposizione le proprie competenze, in collaborazione con l’équipe dell’U.O. di Radiologia, per una presa in carico diretta degli atleti e per garantire quindi valutazioni cliniche sollecite, al fine di consentire un percorso diagnostico e terapeutico che conduca ad una precoce ripresa dell’attività sportiva.

A CHI E’ RIVOLTO IL SERVIZIO Agli sportivi agonisti di qualunque età del Distretto Valli Taro e Ceno, che riportino infortuni di natura traumatica, di competenza ortopedica, durante l’attività di campionato, di gara o durante gli allenamenti.

COME SI ACCEDE ALL’AMBULATORIO E’ necessaria la richiesta del medico e prenotare l’appuntamento, chiamando il numero 0525-970297 il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 14.

COSA OFFRE IL SERVIZIO Oltre alla visita, è garantito ogni accertamento (radiografie, Tac, risonanza magnetica, ecografia, …) necessario a consentire una corretta diagnosi e quindi gli adeguati trattamenti, anche chirurgici. Per le prestazioni, è previsto il pagamento del ticket, se dovuto.

ALCUNI DATI DI ATTIVITA’ L’équipe diretta dal Dr. Aldo Guardoli, all’anno, effettua circa 130 meniscectomie artroscopiche del ginocchio e suture meniscali, tratta circa 80 lesioni legamentose del ginocchio, oltre a lesioni traumatiche della caviglia e della spalla, lesioni tendinee e muscolari.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*