Home » Cronaca » La Nestlè licenzia 4 carrellisti: mercoledì manifestazione davanti all’azienda

La Nestlè licenzia 4 carrellisti: mercoledì manifestazione davanti all’azienda

Riceviamo e pubblichiamo:

La FILT CGIL di Parma, sindacato logistica, trasporti e facchinaggio, ha deciso di convocare per mercoledì 24 febbraio, alle ore 10.30, davanti allo stabilimento Nestlè di Parma in via Bernini, 32, una CONFERENZA STAMPA al fine di rendere pubblico il licenziamento di 4 carrellisti operanti all’interno dell’azienda.

Si tratta di lavoratori che svolgevano attività di magazzino e di movimentazione anche all’interno delle celle frigorifere nello stabilimento Nestlé di Parma, assunti a tempo indeterminato da una società cooperativa, la SEFIM soc. coop., che li ha licenziati il 31 di gennaio scorso in quanto hanno osato chiedere la regolarizzazione delle loro retribuzioni e il miglioramento delle condizioni di lavoro, anche in termini di sicurezza.

Alcuni di loro lavoravano da oltre vent’anni prima in Tanara, e Italgel Spa oggi in Nestlé Italia spa, prima come stagionali poi attraverso il sistema degli appalti. Ma l’appalto, come troppo spesso succede, non era regolare, ed è iniziata così una lunga vertenza, approdata ad un completo rifiuto di Nestlè ad affrontare la questione.

Alla conferenza stampa interverranno Paolo Chiacchio e Laura Bertolini della FILT CGIL di Parma; la RSU Nestlè ha comunicato la partecipazione al fine di esprimere la propria solidarietà nei confronti dei colleghi licenziati.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*