Home » Politica » Integrazione scolastica disabili, l’appello di Vescovi: “Assessora Rossi, facciamo il punto?”

Integrazione scolastica disabili, l’appello di Vescovi: “Assessora Rossi, facciamo il punto?”

A pochi mesi dalla conclusione del primo anno del nuovo appalto del Servizio di integrazione scolastica degli alunni e degli studenti con disabilità, è assolutamente necessario fare il punto della situazione anche in ragione dell’ampia discussione che la questione, nel recentissimo passato, ha suscitato nella nostra comunità cittadina ed anche alla luce delle analisi critiche emerse dal confronto con educatrici ed educatori del Servizio – lo scrive il consigliere comunale Dem Maurizio Vescovi, in un comunicato stampa a firma propria e di Pierpaolo Scarpino.

E’ improcrastinabile, al riguardo, la definizione dei progetti e dei programmi futuri dell’Amministrazione: per questo il Consiglio Comunale tutto deve avere voce nella scelta dei percorsi, nel futuro prossimo, del Servizio di integrazione scolastica.

Proprio su questo tema, con la collega Guarnieri, abbiamo fatto richiesta di convocazione della V Commissione Dipartimentale “Sanità e Servizi Sociali”.

Come gruppo PD inoltre, abbiamo presentato una interrogazione – a risposta scritta – all’Assessora Rossi per avere dati sul funzionamento e la qualità del servizio erogato e sullo stato di avanzamento del progetto di settore, aspetti che sono stati oggetto anche di un odg votato all’unanimità”.

Ecco il testo dell’interrogazione: INTEGRAZIONE SCOLASTICA 2016-02-19 scritta – Servizio di integrazione scolastica per disabili

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*