Home » Cronaca » Oltretorrente senza pace: raid di ladri e vandali in Via Kennedy

Oltretorrente senza pace: raid di ladri e vandali in Via Kennedy

vetro-rottoSi sono infilati nella libreria Universitatis in piena notte, alzando una saracinesca affacciata su Borgo Rodolfo Tanzi, poi forzando una finestra.

Ladri di cultura? No, ladri e basta, che si sono portati via 5-6 mila euro di fondo cassa, quattro computer, un tablet. Probabilmente in due: uno dentro, il complice fuori.

Subito ha fatto da palo, poi, per ingannare il tempo, con una spranga ha colpito i vetri delle auto in sosta, lato passeggero, e rovistato all’interno. Nel cassettoni dei documenti, sui sedili, alla ricerca di chissà che fa quei frammenti di intimità che ognuno si porta a spasso quando è al volante.

Agli uomini della Questura non è rimasto che lasciare un biglietto sui cruscotti: “La attendiamo in Borgo della Posta per la denuncia”.

Ai proprietari, sperare di avere una buona polizza per gli atti vandalici. Perché di questo si tratta. I soliti vandali, i soliti ladri, i soliti idioti.

In un quartiere che ha sempre meno pace, sempre più piaghe, prima quello dello spaccio incontrastato ventiquattro ore su ventiquattro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*