Home » Cronaca » Malori, rovinosa caduta. Il ciclista parmigiano in coma farmacologico

Malori, rovinosa caduta. Il ciclista parmigiano in coma farmacologico

FullSizeRender copiaPaura per il ciclista traversetolese Adriano Malori, sulle strade argentine. Il vicecampione del mondo 2015 della cronometro, nel corso della 5/a tappa del 10/o Tour di San Luis di ciclismo, la Renca-Juana Koslay, lunga 168,7 chilometri. è caduto e ha battuto la testa, finendo in ospedale.

A una trentina di chilometri dal traguardo, un gruppo di corridori, fra i quali lo stesso Malori, Nairo Quintana, Dani Moreno, Michele Scarponi e Valerio Agnoli, è finito a terra.

Fra i più malconci proprio Malori, che ha anche perso conoscenza per alcuni istanti ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Quintana, vincitore del Giro d’Italia 2014, invece, se l’è cavata con qualche ammaccatura.

La caduta sarebbe stata causata da Malori che forse ha urtato qualcosa, finendo a terra. La tappa è stata vinta dall’argentino German Tivani, 4/o Elia Viviani. La generale è guidata da Eduardo Sepulveda, seguito da Dayer e Nairo Quintana.

Il primo bollettino medico parla di trauma cranico facciale, un secondo verrà emesso intorno alle 15 di oggi. Il medico sociale della Movistar, uscendo dal nosocomio, ha rassicurato tutti: “Non sono stati riscontrati traumi seri, ma un colpo alla testa necessita sempre di verifiche. Saranno decisive le prossime 48 ore”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*