Home » Sport » Parma Calcio » Verso Parma – Fortis Juventus: le parole di Gigi Apolloni

Verso Parma – Fortis Juventus: le parole di Gigi Apolloni

Apolloni16012016-750x330Mister Luigi Apolloni, dopo aver condotto, in mattinata, al Centro Sportivo di Collecchio, la seduta di rifinitura pre gara, ha presentato l’impegno di campionato di domani pomeriggio, allo stadio Ennio Tardini, contro la Fortis Juventus:

“E’ una partita importante, che ci può permettere di mantenere le distanze in classifica. La squadra si è allenata bene e con intensità, consapevole che ora c’è questa gara da affrontare. Non c’è nulla di scontato. Il 5-0 dell’andata non fa testo. Questa è una partita diversa, anche con elementi differenti in campo.

“Dobbiamo avere il rispetto dell’avversario” – ammonisce –  “dando la risposta adeguata sul terreno di gioco. Il nuovo arrivato Mazzocchi tatticamente e tecnicamente è un giocatore che ci sarà utilissimo. Matteo Guazzo è a disposizione e vuole fare bene. Marcello Sereni è a posto.

L’unico giocatore che ha avuto un problema è Lorenzo Adorni, il quale starà fermo precauzionalmente. Gli equilibri tattici li fa il gruppo stesso. E’ importante che gli attaccanti corrano. Le punte che corrono sono importanti in fase di recupero palla nella metà campo avversaria. Così si esaltano le qualità dei nostri stessi centravanti, di Guazzo, Longobardi e Musetti. Sereni non ha solo qualità tecniche, è un bravissimo ragazzo. Se Sereni riesce a fare un salto di qualità, può diventare un giocatore importante anche per categorie superiori.

Sono concentrato su quanto stiamo facendo ora, su questo campionato da vincere. Ora pensiamo alla gara di domani. La prospettiva è ragionare sui giocatori che potranno rimanere qui in futuro. Ognuno di questa rosa ha le potenzialità per rimanere”.

NOTIZIARIO e CONVOCATI – La prima squadra del Parma Calcio 1913, questa mattina, al Centro Sportivo di Collecchio, ha sostenuto la seduta di rifinitura a porte chiuse in vista della sua ventiduesima partita nel girone D della Serie D (terza gara di ritorno), in programma domani, domenica 17 gennaio, alle ore 14.30, allo stadio Ennio Tardini di Parma contro la Fortis Juventus.

Indisponibili gli infortunati Lorenzo Adorni, Fabio Lauria, Christian Longobardi, Dimitar Traykov e Mousa Balla Sowe e lo squalificato Riccardo Musetti, Apolloni ha convocato i seguenti 21 calciatori (ordine alfabetico):

Alessio Agrifogli, Yves Baraye, Maikol Benassi, Luca Cacioli, Francesco Corapi, Alioune Fall, Davide Giorgino, Matteo Guazzo, Alessandro Lucarelli, Pasquale Mazzocchi, Daniele Melandri, Michele Messina, Crocefisso Miglietta, Giulio Mulas, Andrea Panciroli, Giacomo Ricci, Walter Rodriguez, Lorenzo Saporetti, Marcello Sereni, Lorenzo Simonetti, Kristaps Zommers.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*