Home » Cronaca » Santo Stefano di furti: raid in centro storico. Trafugati 5mila euro al circolo di Via Solari

Santo Stefano di furti: raid in centro storico. Trafugati 5mila euro al circolo di Via Solari

20131102-230133I ladri hanno “fatto la festa” al circolo Arci di via Solari: lunedì mattina il gestore, all’apertura, ha trovato una finestra spalancata e – all’interno – tutto a soqquadro, cassetti aperti, armadi divelti.

Al posto del cambiamonete, il vuoto: con una conta dei danni ancora da definire, ma almeno cinquemila euro spariti.

Ma questo è solo l’ultimo di una raffica di furti avvenuti in città fra Natale e Santo Stefano: il 26 infatti i ladri si sono dedicati alla zona Centro e Cittadella. Tre le case visitate, intorno ai duemila euro il bottino certo tra oro e gioielli vari.

Il primo allarme, in Via Monte Bardone, interna di Viale Duca Alessandro: la figlia dei proprietari, in ferie, ha scoperto la finestra del bagno forzata, la casa, nel caos. Impossibile fino al ritorno dei residenti una stima del maltolto.

La seconda casa visitata, in Via Madre Maria Adorni, nella mezzora, a cavallo delle diciannove, in cui i proprietari sono usciti: entrati forzando la finestra del salotto nell’alloggio a piano terra, dopo aver messo a soqquadro mezza casa hanno trovato un orologio e un giaccone di marca. Poi sono volati via.

Probabilmente, in Via Farini. Dove, entrando da una camera da letto su Via Cantelli, hanno svuotato un alloggio al primo piano. In mezzo al solito scenario di roba ovunque, scomparsi oro e gioielli per un migliaio di euro.

E le feste, non sono ancora finite.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*