Home » Cronaca 1 » Botti di Capodanno? Il Sindaco si appella al buon senso

Botti di Capodanno? Il Sindaco si appella al buon senso

petardo-2Anche quest’anno il Comune di Parma si appella al buon senso dei cittadini: “Il 31 dicembre divertiamoci senza nuocere agli altri, festeggiando senza utilizzare i botti di capodanno, che recano preoccupazione e danno alle persone e agli amici a quattro zampe”.

Così il sindaco Federico Pizzarotti – in linea con gli anni scorsi – annuncia che non ci sarà alcun divieto specifico di botti.

“Dimostriamo quello che siamo sempre stati, una città civile e rispettosa degli altri. Molti Comuni impongono un’ordinanza specifica per stoppare i botti, ma tante altre città sono convinte che più che una legge serva il buon senso, che è superiore a qualsiasi legge”.

L’ordinanza, spiega Pizzarotti, “è applicabile solo a chiacchiere, né si è mai dimostrata un deterrente, secondo qualsiasi statistica. Pertanto anche quest’anno, assieme a moltissime altre città, a Parma non ci saranno ordinanze, valide solo per farsi pubblicità. L’unico metodo efficace è rivolgersi direttamente alla sensibilità delle persone, soprattutto ai giovani: non è la repressione la forza motrice del rispetto, ma il senso di civiltà di ognuno di noi. Mi raccomando, divertiamoci senza recare danno agli altri e a nostri amici animali”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*