Home » Economia » I commercianti accendono la solidarietà

I commercianti accendono la solidarietà

8350 euro che diventano 33.400 euro grazie all’effetto “moltiplicatore” è il contributo dei negozianti cittadini per la Campagna Parma Facciamo Squadra.

parma_luminarie_di_natale_ w

Sono più di duecento i negozianti di Parma che hanno scelto di fare squadra aderendo all’iniziativa “Accendi un Natale di Solidarietà“, promossa nell’ambito della Campagna Parma Facciamo Squadra con il patrocinio del Comune di Parma. Una città più magica, non solo perché vestita a festa: nelle vie illuminate dai festoni natalizi, spiccano sulle vetrine gli adesivi con il simbolo della Campagna. Dicono chi ha fatto squadra, e sono in tanti.

Gli 8.350 euro raccolti dalle donazioni dei negozianti, sono diventati 33.400 grazie alla generosità di Barilla, Chiesi Farmaceutici e Fondazione Cariparma che li hanno moltiplicati per quattro. Ora confluiranno nel Fondo di garanzia per il credito d’inclusione, a sostegno di chi, qui a Parma, rischia la povertà.

“Mi fa molto piacere vedere questo importante riscontro da parte dei commercianti che si sono dimostrati sensibili verso Parma Facciamo Squadra”, ha detto l’assessore Casa. “Penso che quest’anno, Parma con i suoi addobbi natalizi, abbia offerto una bella cornice a tutti noi, per prepararci al Natale e per vivere nel modo migliore la nostra città”.

Una città più luminosa e solidale che, giorno dopo giorno, si stringe intorno a chi è in difficoltà e ha bisogno di un aiuto concreto: ad esempio per ripartire dopo una malattia, o per creare una nuova opportunità lavorativa, per concludere un percorso di studi, per onorare una spesa inaspettata…
Non tutti possono ricevere un prestito da una banca; ed è proprio a queste persone che vuole arrivare la Campagna Parma Facciamo Squadra, attraverso lo strumento del credito di inclusione. L’associazione Ricrediti seguirà i progetti che nasceranno, grazie a una profonda esperienza nell’ambito del microcredito.

La campagna, coordinata da Forum Solidarietà, si concluderà il 13 gennaio; fino ad allora è possibile contribuire con la propria donazione sul sito www.parmafacciamosquadra.it.

Tutti i negozianti che hanno sostenuto la campagna, a questo link http://www.parmafacciamosquadra.it/notizie/331-luminarie-solidali-ecco-i-commercianti-che-hanno-fatto-squadra.htm

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*