Home » Sport » Parma Calcio » Il crac Parma diventa caso da studiare. Sarà oggetto di un workshop

Il crac Parma diventa caso da studiare. Sarà oggetto di un workshop

he102_CAL09F3BIS_155-026-U202182049561ijF-U11095604984yRH-620x349@Gazzetta-Web_articoloSi assegnano domenica 27 dicembre a Dubai agli Awards di Globe Soccer ed il Barcellona arriverà all’appuntamento da Campione del Mondo, dopo la conquista del secondo trofeo stagionale (il primo, in agosto, la Supercoppa europea), ripetendo il percorso del 2011 quando vinse l’Award dopo aver centrato il mondiale Fifa per club.  I Globe Soccer Awards sono dei riconoscimenti calcistici assegnati annualmente, a partire dal 2010, dall’organizzazione Globe Soccer. Globe Soccer è un meeting annuale dedicato ai principali operatori del calcio mercato,

La decima edizione sarà anche l’occasione per uno scambio culturale sui problemi del calcio alla vigilia del nuovo anno e in attesa della soluzione alla crisi della Fifa e parlare dell’Europeo in Francia. E per importare qualche eccellenza culinaria. Sotto l’etichetta del food for champion, Carlo Cracco cucinerà spaghetti in compagnia di Fabio Capello.

Sono previsti quattro workshop: il primo vedrà protagonista il direttore generale della Figc, Michele Uva, che in particolare illustrerà le scelte provocate dal caso Parma (società fallita nel corso del campionato 2014-2015) e pensate al fine di evitare situazioni simili in futuro. Il secondo avrà protagonisti il selezionatore Uefa Pierluigi Collina, Nicola Rizzoli (award a Dubai nel 2014 ed arbitro dell’ultima finale mondiale Germania-Argentina in Brasile), Ravshan Irmatov (uzbeko candidato all’award 2015 e arbitro della finale di ritorno della Champions asiatica) e Alì Boujseem (unico arbitro presente a tre Coppe del mondo nel 1994-98-2002). Saranno invitati gli arbitri dell’area del Golfo. Nel terzo ancora temi europei con Fabio Capello a dividere idealmente Antonio Conte (Italia) e Marc Wilmots (Belgio) destinati ad incrociarsi nell’incontro d’apertura del loro girone in Francia. L’ultimo, riservato ai calciatori, riguarderà due grandi campioni e la loro scelta americana. Andrea Pirlo e Frank Lampard, oggi a New York, destinati all’award per la carriera, incontreranno i colleghi asiatici e illustreranno il loro percorso tecnico sportivo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*