Home » Sport » Parma Calcio » Bellaria – Parma senza storia. I ducali dilagano: 5-1 il finale, Parma sempre più solo al comando

Bellaria – Parma senza storia. I ducali dilagano: 5-1 il finale, Parma sempre più solo al comando

CWHAgtqWEAQCT8-

Lo dicevano, tra le righe del campo sintetico, i 35 punti di differenza in classifica, che sul campo del Nanni di Bellaria difficilmente ci sarebbe stata storia.

Curiosità amarcord: proprio nel Bellaria iniziò la carriera di tecnico Arrigo Sacchi, da giocatore ci passò Daniele Zoratto, oggi vi milita Gabriele Varrella, figlio 21enne di Franco, storico collaboratore proprio di Sacchi in Nazionale.

Gli uomini di Apolloni ci hanno messo dieci minuti a prendere confidenza con il campo sintetico, sotto gli occhi vigili di Cristian Longobardi, infortunato ma vicino alla squadra in questo week end, poi hanno dilagato.

La prima rete, al 14esimo, dell’uomo ovunque: Ciccio Corapi. Miglietta lancia Lauria che serve il centrocampista, bello il diagonale che porta il Parma in vantaggio, guastando il compleanno di Montalti, insediatosi da una decina di giorni sulla panchina del Bellaria.

Dopo quattro minuti, a chiudere la gara ci pensa Baraye, con un’azione individuale che parte da sinistra, poi il senegalese si accentra e batte Calderoni. 2-0, e davvero “mai stata storia”. Al 32esimo ci pensa Saporetti a mettere il proprio sigillo sulla gara: corner battuto da Baraye e spizzato da Lauria, l’esterno ci arriva un po’ goffamente ma insacca lo 0-3.

E resta veramente poco da dire, col Parma che rallenta, il Bellaria che osserva, sentendo l’assemza di Gagliardi, bomber ceduto in settimana al San Marino. Al 63esimo Corapi, con un’azione gemella a quella che lo ha mandato in rete nel primo tempo, segna il 4-0.

Tre minuti dopo, su una disattenzione della difesa del Parma, Gagliardi lancia Indelicato che batte Zommers, nell’occasione un po fuori posto: 4-1.

La gloria della rete la cercano Lucarelli, che centra la traversa, Melandri e Miglietta, che calciano appena sopra il montante, Lauria, che all’89esimo firma l’ultimo tentativo dei tempi regolamentari per il 5-1 ma non trova lo specchio.

Sembra tutto finito, ma ci prova prima Ricci, che con un gran sinistro trova il corner, poi Miglietta, con un gran diagonale da fuori, imbeccato da Lauria.

Ed e’ 5-1, ed è veramente finita. 

Con il Forlì sconfitto 2-0 dalla Sammaurese, prossimo avversario del Parma, e l’Altovicentino fermato 3-3 a Arzignano dalla squadra di casa, i ducali aumentano il loro vantaggio. E, già campioni d’inverno, si prendono anche il solo primato fin qui mancante: quello di miglior attacco.

 

IL TABELLINO

BELLARIA – PARMA 1-5

Marcatori: 14 e 63′ Corapi, 18′ Baraye, 32′ Saporetti, 92′ Miglietta (P), 66′ Indelicato (B).

IL TABELLINO:

BELLARIA: Calderoni, Radchenko, Campidelli (75′ Russo), Giannetti, Dejori, Muro (80′ Padovani), Cataldi, Santoni, Facondini, Indelicato, Federico (46′ Camporesi). A disp: Zenunaj, Celli, Montanari, Genova, Berchicci, Rosa. All: Montalti

PARMA: Zommers, Messina (83′ Mulas), Cacioli, Lucarelli, Saporetti, Corapi (70′ Corapi), Simonetti, Miglietta, Lauria, Melandri, Baraye (58′ Sereni) A disp: Fall, Adorni, Agrifogli, Giorgino, Rodriguez, Fanti. All: Apolloni

Arbitro: Bertelli

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*