Home » Sport » Parma Calcio » Il Parma torna grande per un giorno: domenica Parma – Ravenna su “Il Calcio Minuto per Minuto”

Il Parma torna grande per un giorno: domenica Parma – Ravenna su “Il Calcio Minuto per Minuto”

imagesIl Parma Calcio 1913 torna in diretta sulla storica trasmissione radiofonica di Rai ‘Tutto il calcio minuto per minuto’.

Capiterà domenica 6 dicembre, con la radiocronaca dallo stadio Ennio Tardini di Parma della partita di campionato Parma Calcio 1913-Ravenna.

E’ la prima volta per la Serie D. Significativo il testo di presentazione di Radio 1 Sport:“Il Parma torna tra le ‘grandi’ per un giorno. Dopo il fallimento, la città si è stretta intorno alla squadra e al suo presidente Nevio Scala. Record di abbonati, Tardini pieno. C’è voglia di calcio a Parma. I gialloblù ripartono dal campionato dilettanti e sognano la A. Domenica 6 dicembre, Radio1 apre i microfoni del Tardini: Parma – Ravenna sarà uno dei campi di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’. Perchè il calcio è emozione e passione. Su qualunque campo si insegua un pallone” .

La radiocronaca di Parma Calcio 1913-Ravenna per ‘Tutto il calcio minuto per minuto’ sarà curata dall’inviato Daniele Fortuna, oggi era già al Tardini, il quale ha dichiarato la sua emozione: “Siamo tornati perché ci sembrava giusto rendere omaggio a questa nuova esperienza del Parma, che è ripartito dal basso, dalla Serie D, dopo tutto quello che è successo. Per una volta si torna anche all’antico, perché con le partite della Serie A trattiamo una serie minore, la Serie D, che comincia ad un orario abbastanza particolare, le 14.30 rispetto alle canoniche 15 della categoria maggiore. Dalle 14.30 alle 15 il Parma avrà uno spazio particolare, prima che comincino le altre gare. Sarà quasi un campo principale, poi ci saranno naturalmente altre notizie di sport, ma in effetti precederà la Serie A. Per la Serie D èun momento storico”.

Senza dimenticare che le gare del Parma sono trasmesse in diretta, ongi domenica, anche su Sky: potere del Parma Calcio. Non è bastato spedirlo in D per spegnere l’interesse…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*