Home » Economia » Compravendite immobiliari: in Emilia Romagna solo Parma in “rosso”

Compravendite immobiliari: in Emilia Romagna solo Parma in “rosso”

Il mercato immobiliare residenziale in Emilia-Romagna conferma il trend positivo del 2014 anche nel primo semestre del 2015. E’ questa l’indicazione di sintesi fornita dall’OMI (Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate) in collaborazione con gli uffici provinciali Territorio di Bologna e Modena.

A livello regionale si registra infatti un aumento del 3,1% delle compravendite nel periodo gennaio-giugno 2015 rispetto allo stesso periodo del 2014, con 17.686 “transazioni normalizzate registrate”. Dati che rafforzano l’andamento positivo delle compravendite in Emilia-Romagna registrato nel 2014, dopo alcuni anni di decremento.

A livello provinciale, con la sola eccezione di Parma (-6,1%), il quadro delle transazioni riflette il trend positivo regionale: le restanti provincie vanno dal +1% di Reggio Emilia al +6,5% di Bologna, che fa registrare la performance migliore in regione nella prima metà del 2015.

In calo, invece, le quotazioni immobiliari: la quotazione media di un immobile in regione, stimata a fine giugno 2014 in 1.640 euro al metro quadro si attesta a fine giugno 2015 sui 1.580 euro.

Immagine

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*